The Equalizer 4 si farà? Tutto è possibile, ma a una sola condizione!

Il regista anticipa un possibile altro film che può realizzarsi solo se un elemento si avvera.

The Equalizer è un’apprezzata saga action che, negli ultimi anni, sta spopolando nei cinema di tutto il mondo. A fare la fortuna del franchise, in realtà, è il carismatico Denzel Washington (vincitore, in carriera, di ben due Premi Oscar, nel 1990 come Miglior attore non protagonista per Glory – Uomini di gloria e nel 2002 come Miglior attore per Training Day). In particolare la saga trae ispirazione dalla serie televisiva degli Anni Ottanta Un giustiziere a New York con il personaggio di Robert McCall che viene ripreso con alcune differenze. Al centro della storia, infatti, c’è un marine, in seguito divenuto agente della DIA, oramai in pensione che però si ritrova, suo malgrado, ad affrontare un nuovo caso. A quanto pare, il recente terzo capitolo del franchise, a detta dello stesso Washington e del regista Antoine Fuqua (I Magnifici 7, Attacco al potere) è l’ultimo film, ma mai dire mai.

The Equalizer 3 è in arrivo nelle sale italiane dal 30 agosto 2023

The Equalizer - Cinematographe

In una recente intervista che ha tenuto lo stesso Fuqua per Entertainment Weekly, infatti, ha spiegato che c’è una remotissima possibilità di vedere ancora una volta un nuovo capitolo della saga. Tale condizione si può avverare, però, solo se un elemento preciso viene rispettato con cura.

“Credo che sarebbe così. Ne abbiamo parlato entrambi in quel modo. Ma non si sa mai! Ascolta, Denzel è in forma. Si allena ogni giorno. Se lo vedessi adesso, ti lascerebbe a bocca aperta. Pesa circa 60 libbre più leggero, anche da The Equalizer. È davvero in salute. Sì, dipende da lui. Ovviamente, se volesse farne un altro, lo farei anch’io, ma non lo vedo. Ma chi lo sa?”

Vi ricordiamo che The Equalizer 3 è stato prodotto in particolare da Columbia Pictures, Escape Artists, Mundy Lane Entertainment, Fuqua Films, Eagle Pictures, con la produzione esecutiva di Tarak Ben Ammar, Enzo Sisti. La realizzazione arriva nei cinema italiani dal 30 agosto 2023 con la distribuzione affidata ad Eagle Pictures.

Leggi anche The Equalizer 3 – Senza Tregua: recensione del film con Denzel Washington

Fonte: EW