The Equalizer 3: svelati alcuni dettagli dell’atteso sequel

Dice il regista: "sarà fondamentale per conoscere alcuni importanti retroscena sul personaggio di Denzel Washington"

Torna Denzel Washington nei panni dell’astuto ex-agent della CIA Robert McCall. The Equalizer 3 è, infatti, in fase di sviluppo presso la Sony Pictures e questa volta, la star del franchisee reciterà al fianco di Dakota Fanning, che è già stata sua co-protagonista di Man of Fire (in italiano L’uomo della vendetta). Al di là del ricongiungimento, che appassiona di certo i fan storici della saga, non sappiamo molto su quello che il regista Antoine Fuqua ha pianificato per il suo terzo film di The Equalizer – Il vendicatore. Tuttavia, grazie a una nuova intervista, alcuni dettagli della storia e della produzione stanno venendo alla luce.

Antoine Fuqua, in questa recente intervista, si è lasciato sfuggire alcuni importanti dettagli di questo atteso sequel, rivelando ai fan della saga che finalmente sapranno qualcosa in più sul protagonista: “rivelerà qualcosa in più su Robert. Sì, penso questa sia la chiave per conoscere alcuni importanti retroscena sul personaggio di Denzel Washington“. Fuqua ha anche rivelato alcuni primi dettagli sull’ambientazione, dicendo: “Lo stiamo girando in Italia, sarà interessante. Adesso andremo in ricognizione. La Sardegna sarà fondamentale, probabilmente si mostrerà qualche zona della Costiera Amalfitana. Inoltre, stiamo cercando dei paesini, paesini di mare, cose del genere, e poi saremo in Sicilia e a Napoli“.

The Equalizer 3: non il solito action-thriller stereotipato

the equalizer 2 Cinematographe.it

Fuqua ha però fatto intendere che l’Italia è solo una delle tante mete selezionate e che saranno usate per ricreare la Boston dei film precedenti della saga. The Equalizer 3 sarà, infatti, ambientato al di fuori della penisola. La location, in ogni caso, sembra non interessare molto al regista, intenzionato a rendere questo terzo capitolo più intimo e personale, maggiormente incentrato sul passato di Robert McCall. Non il solito action-thriller stereotipato dei due capitoli precedenti, anche perché il personaggio di Washington ha una complessità che merita di essere valorizzata. Il suo passato continua a tormentarlo e a perseguitarlo ed è giunto il momento che i fan abbiano delle risposte ai tanti quesiti lasciati in sospeso.

A queste importanti novità sulla natura più intimistica di questo terzo capitolo, si unisce l’importanza che il regista ha intenzione di conferire al personaggio di Dakota Fanning. Insomma, sono molte le ragioni per cui i fan sono in trepidazione, anche perché non è detto che l’attrice sia un’alleata di McCall. Si vocifera, infatti, che potrebbe essere una sua acerrima nemica… non ci resta che scoprirlo. The Equalizer 3 uscirà nelle sale il primo settembre del 2023.