The Equalizer 3: Denzel Washington conferma la data di inizio delle riprese

The Equalizer 3 è sempre più vicino!

L’attesissimo The Equalizer 3 è ormai quasi realtà: dopo tante voci e conferme, finalmente Denzel Washington annuncia la data di inizio delle riprese

Il franchise con protagonista Denzel Washington ritorna con il terzo episodio della serie. The Equalizer 3, dopo tante voci che sembravano per lo più confermare un nuovo film della saga, ha finalmente la sua data ufficiale di inizio set. Confermata, infatti, proprio dalla sua star assoluta: Denzel Washington alias Robert McCall. Inoltre, sembra proprio che la data sia più vicina di quanto ci si aspettasse. Il regista, l’ormai veterano Antoine Fuqua, dirigerà The Equalizer 3, che inizierà le riprese nei prossimi mesi del 2022.

Parlando con la rivista Collider, Denzel Washington ha detto: “Hanno scritto la sceneggiatura per il terzo film di The Equalizer, quindi è in programma che io giri il film. Devo mettermi in forma e iniziare a picchiare le persone. La Tragedia di Macbeth e poi si ricomincia a picchiare le persone. Non può andare meglio di così, no?” Lo sceneggiatore dei primi due film è stato Richard Wenk, ma non si sa se il suo nome sia anche dietro la sceneggiatura di The Equalizer 3. I dettagli del terzo film non sono stati ancora rivelati, ma in una intervista passata – risalente al 2018 – il regista aveva affermato di voler allargare gli orizzonti per Robert.

Nella mia mente, c’è sicuramente un’avventura in Europa” aveva affermato Antoine Fuqua “Nella mia mente, è proprio lì che lo vorrei vedere ed immaginare, in Europa. Speriamo possa accadere davvero!” Il terzo film nella saga di The Equalizer sarà la quinta collaborazione tra Washington e e Fuqua. I due, oltre ai film tratti dalle avventure dell’eroe, hanno collaborato ad altri famosi progetti, come Training Day ( per cui Washington ha vinto il suo secondo Oscar) e il remake del 2016: I Fantastici Sette. I fan, intanto, attendono con grande pazienza il ritorno di Denzel nei panni del pericoloso Equalizer!

Fonte: Comic Book