The Equalizer 3: il regista sogna un team-up tra McCall e John Wick

Il film, diretto da Antoine Fuqua, dovrebbe aver chiuso la famosa saga action.

The Equalizer è uno dei franchise cinematografici action che, negli ultimi anni, si è ritagliato un posto d’onore sul grande schermo. La forza di questo saga risiede in particolare in un concept decisamente molto interessante di fondo e un personaggio molto ma molto carismatico che esce fuori dallo schermo ovvero l’ex Marine Robert McCall (che è incarnato in particolare dall’attore Premio Oscar Denzel Washington). Tutta la storia, tra l’altro, trae ispirazione da una popolare serie televisiva degli Anni Ottanta, Un Giustiziere a New York, dove è presente proprio un McCall (con un background differente però) che semina giustizia andando oltre la legge.

The Equalizer è ispirato ad una nota serie televisiva degli Anni Ottanta

The Equalizer - Cinematographe

The Equalizer, in particolare, secondo quanto detto dallo stesso Washington e dal regista, dovrebbe essersi concluso con il terzo capitolo della saga, arrivato da poco nelle sale di tutto il mondo. Una pellicola che comunque ha diviso moltissimo le opinioni tra chi ci ha visto un buon finale e chi, al contrario, ha notato una conclusione piuttosto deludente. In tutto questo, tra l’altro, in una recente intervista che è stata fatta proprio a Fuqua da parte di CBR, gli è stato chiesto se avrebbe voluto vedere per l’appunto il personaggio interagire con un altro antieroe action e la scelta, in maniera sorprendente, è ricaduta sul leggendario John Wick.

“Questa è una domanda interessante. Penso che sarebbe molto divertente con John Wick. Sono molto diversi. Se McCall avesse bisogno di armi o di pistole, lascerei che lo facesse John. Quando si tratta di brutalità ravvicinata, lascia che se ne occupi McCall. Sono molto diversi.”

Vi ricordiamo che The Equalizer 3 – Senza tregua, prodotto in particolare da Columbia Pictures, Escape Artists, Mundy Lane Entertainment, Fuqua Films, Eagle Pictures, è arrivato nelle sale italiane precisamente il 30 agosto 2023 con la distribuzione di Eagle Pictures.

Leggi anche The Equalizer 4 si farà? Tutto è possibile, ma a una sola condizione!

Fonte: CBR
Tags: John Wick