The Equalizer 3 è realtà? Sembrano non esserci dubbi

Il secondo capitolo della saga action è arrivato nelle sale nel 2018.

The Equalizer 3 vedrà di nuovo Antoine Fuqua alla regia?

The Equalizer è sicuramente una saga action che ha il suo perché: la serie filmica, che vede come protagonista assoluto il doppio Premio Oscar Denzel Washington (Macbeth, Fino all’ultimo indizio), è ispirata all’omonimo show televisivo noto anche con il nome Un giustiziere a New York. Ma che fine ha fatto questa epopea cinematografica? Dopo un primo capitolo nel 2014 ed un secondo arrivato nel 2018, entrambi diretti da Antoine Fuqua (The Guilty, Attacco al potere – Olympus Has Fallen), si sono perse le tracce, almeno fino a qualche ora fa. Difatti, in maniera del tutto inaspettata, sembra essersi riaccesa la speranza per vedere un possibile terzo capitolo.

Ad aprire alla possibilità,  lo stesso Denzel Washington che, in una recente intervista riportata da Collider, sembra aver confermato la realizzazione di The Equalizer 3, inserendolo tra i progetti facenti parte del post Macbeth dell’attore. Vediamo subito cosa ha detto il grande artista nel suo intervento.

Hanno scritto il terzo Equalizer, quindi ho programmato di farlo. Quindi devo rimettermi in forma e ricominciare a picchiare le persone. Posso picchiare di nuovo le persone. Macbeth e poi andare a picchiare alcune persone . Non posso andare meglio, giusto?

Ovviamente non è chiaro a chi stesse riferendo Washington quando parlava del fatto che stavamo preparando il copione di The Equalizer 3 ed è particolare il fatto che non abbia minimamente citato Fuqua che invece, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe proprio in trattativa per dirigere anche quest’ennesimo capitolo della saga. Insomma, sembra che tutto sia ancora avvolto completamente nel mistero, anche se queste affermazioni del noto divo americano aprono diversi spiragli possibili. Non ci resta che attendere, quindi, altre informazioni in merito e sperare che anche questo nuovo possibile titolo sia adrenalinico ed intenso come gli altri due.

Leggi anche Macbeth: trailer e data d’uscita italiana del film con Denzel Washington e Frances McDormand

Fonte: Collider