The Enfield Haunting: su TIMvision il film in due parti

In occasione dell’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield, è possibile vedere su Timvision il film in due parti The Enfield Haunting. Il film racconta “i terrificanti e bizzarri eventi accaduti realmente in una casa qualsiasi a Enfield nell’autunno del 1977”.

Questa è la sinossi del film:
Nel 1977 una piccola casa ad Enfield fu al centro dell’interesse morboso dei giornali di tutto il mondo a causa del più documentato caso paranormale mai registrato in Inghilterra. Vi furono più di 30 testimoni. Documentata anche dal giornalista Guy Lyon Playfair nel suo libro This House is Haunted, i bizzarri eventi riguardarono la famiglia Hodgson e l’investigatore Maurice Grosse, membro della Society for Physical Research. Le vicende si svolgono nella casa di Peggy Hodgson, una donna divorziata che viveva con i suoi 4 figli (Margaret, Janet, Pete e Jimmy) in una casa popolare al 284 di Green Street.

Protagonista degli eventi soprannaturali è la figlia Janet, che aveva allora 11 anni. Dopo i primi eventi bizzarri, i fenomeni paranormali si intensificarono. Un inviato del Daily Mirror suggerì alla famiglia di contattare la Society for Psychical Research che affidò il caso a Maurice Grosse, ricercatore paranormale dilettante che osservò diversi fenomeni tra cui raps (colpi, bussate), spostamenti di oggetti, di mobili, correnti fredde, pozze d’acqua che comparivano misteriosamente e piccoli incendi che si accendevano e si estinguevano spontaneamente. I fenomeni si concentravano sulla piccola Janet, che inizia a manifestare fenomeni legati alla possessione. Dopo quasi due anni, i fenomeni scemarono rapidamente e finalmente cessarono.

La storia di The Enfield Haunting ricostruita in un film in due parti

Il film The Enfield Hauntings, diviso in due parti, è disponibile su TIMvision. Diretto da Kristoffer Nyholm, regista della celebrata serie The Killing, è interpretato da Timothy Spall, Janet Stevenson e Matthew Macfadyen. Il “Mirror” riporta che durante le riprese gli attori sono stati terrorizzati da una strana presenza malvagia che ha portato scompiglio sul set. Il produttore esecutivo Jamie Campbell ha dichiarato che ogni volta che il fotografo arrivava sul set la macchina fotografica si rompeva. L’attore Timothy Spall che impersona Maurice Grosse ha dichiarato di essere stato profondamente scosso dalle registrazioni originali.

Tags: TIMVision