The Dressmaker: da domani 7 settembre disponibile in DVD e Blu-ray

Un rientro estivo in grande stile per l’home video di Eagle Pictures che prosegue il 7 settembre con l’uscita della commedia noir The dressmaker – Il diavolo è tornato.

Il film, diretto da Jocelyn Moorhouse. racconta la storia della bella e caparbia Tilly – interpretata dall’affascinante Premio Oscar® Kate Winslet – che dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre – interpretata dalla candidata al Premio Oscar® Judy Davis –, si innamorerà inaspettatamente di Teddy (Liam Hemsworth) e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmettere alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile.

The Dressmaker: dal 7 settembre in homevideo il film con una strepitosa Kate Winslet

The Dressmaker è un’intelligente metafora di quanto le malelingue possano condizionare la vita delle persone: in una realtà in cui le apparenze sono tutto, a Tilly non resta che combattere i suoi nemici sfruttando le loro stesse debolezze, irretendo i responsabili della sua rovina col fascino irresistibile dell’apparire belli ed in forma smagliante grazie ad un abito capace di farli sentire non più se stessi ma chi desiderano essere. Tilly, invece, non vuole altro che riappropriarsi della propria identità e del proprio rapporto con una madre che ha fatto dell’ oblio un’arma per non cedere alla disperazione, vittima anche lei di una piccola e torbida società di falsi perbenisti, costretti dalla scaltrezza di Tilly a liberare l’armadio dagli scheletri per fare posto ai loro nuovi sfavillanti abiti…CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE