La Torre Nera: confermati Idris Elba e Matthew McConaughey nel cast

Al cast de La Torre Neral’adattamento cinematografico della celebre serie di romanzi scritta da Stephen King e intitolata The Dark Tower, che sarà diretto dal Nikolaj Arcel e girato in Sud Africa, si uniscono ufficialmente Idris Elba e Matthew McConaughey.

L’autore Stephen King ha confermato tramite un tweet la presenza di Idris Elba e Matthew McConaughey nel cast del film tratto dalla sua opera, La Torre Nera.

SCOPRI QUI GLI ALTRI MEMBRI DEL CAST 

Elba giocherà il ruolo dell’eroe nella lunga e complessa saga di S. King, il pistolero Roland Deschain, mentre McConaughey sarà l’antagonista, il mistico “man in black,” Randall Flagg.

La Torre Nera: Stephen King conferm la presenza di Idris Elba e Matthew McConaughey nel cast

“Il fatto è che è stato un lungo viaggio dai libri al film”, ha detto il Stephen King in un’intervista rilasciata a EW. King ha iniziato la serie nel 1982 col romanzo The Gunslinger. Il romanzo finale della serie, The Wind Through the Keyhole, è stato pubblicato nel 2012. Diversi adattamenti cinematografici della serie hanno iniziato a muovere i primi passi nel corso degli anni, per poi bloccarsi.
“Quando ci penso, ho iniziato a scrivere queste storie, come un anziano in un college, seduto in una piccola cabina accanto al fiume nel Maine e, infine, questa cosa è arrivata adesso in fase di pre-produzione”, ha detto King. “Sono felice e anche un po ‘sorpreso.”

La Torre Nera: Abbey Lee parla di Tirana, il suo personaggio nel film tratto dal romanzo di Stephen King

La Sony distribuirà dunque il primo film della serie ispirata alla raccolta di romanzi intitolata The Dark Tower. MRC sta al momento sviluppando una serie tv complementare. I produttori sono Akiva Goldsman della Weed Road e Brian Grazer di Imagine Entertainment, Ron Howard ed Erica Huggins. Anche King è uno dei produttori. Il quartetto in questione è stato coinvolto nel franchise fin dall’inizio; la Warner Bros. ha sviluppato il progetto per abbandonarlo successivamente. Pinkner è produttore esecutivo.