The Dark Tower: Abbey Lee nel cast del film tratto dal romanzo di Stephen King

Negli ultimi tempi sono stati condotti ancora casting per l’adattamento cinematografico della celebre serie di romanzi scritta da Stephen King e intitolata The Dark Tower, che sarà diretto dal Nikolaj Arcel. Abbey Lee, che reciterà in Gods of Egypt, è in trattative per il ruolo femminile di Tirana, personaggio opposto a quello interpretato da Idris Elba che vestirà i panni del giovane pistolero Roland Deschain, e Matthew McConaughey, nei panni del cattivissimo Man in Black.

The Dark Tower: Abbey Lee parla di Tirana, il suo personaggio nel film tratto dal romanzo di Stephen King

La Sony distribuirà dunque il primo della serie ispirata alla raccolta di romanzi intitolata The Dark Tower. MRC sta al momento sviluppando una serie tv complementare. I produttori sono Akiva Goldsman della Weed Road e Brian Grazer di Imagine Entertainment, Ron Howard ed Erica Huggins. Anche King è uno dei produttori. Il quartetto in questione è stato coinvolto nel franchise fin dall’inizio; la Warner Bros. ha sviluppato il progetto per abbandonarlo successivamente. Pinkner è produttore esecutivo.

Il primo adattamento di The Dark Tower si focalizza sul personaggio del pistolero, nel tentativo di stabilire la relazione tra Rolande il giovane protetto Jake Chambers. Il prossimo ruolo determinante sarà infatti proprio quello del protetto.

Dopo aver vinto nel 2004 il concorso di bellezza Girlfriend Model Search ed essersi trasferita da Melbourne a Sydney, Abbey Lee ottiene un contratto con l’agenzia di moda Chic Management, e compare nelle campagne pubblicitarie di Gucci, D&G e CK Jeans. La modella viene inoltre fotografata per editoriali di varie riviste, tra cui V, Numéro, Vogue Cina e W, oltre che sulle copertine di Vogue Australia, V e Dazed & Confused. Lavora tra i vari fotografi anche con Inez van Lamsweerde, Vinoodh Matadin, Nick Knight, Mario Testino, Steven Meisel e Craig McDean.