The Creator: svelata la data d’uscita su Disney+ del film di fantascienza di Gareth Edwards

Il thriller d'azione con protagonista John David Washington arriva in streaming, dopo una tiepida accoglienza nelle sale.

Il film targato 20th Century Studios The Creator, il thriller d’azione fantascientifico diretto da Gareth Edwards (Rogue One) che è arrivato il 28 settembre nelle sale italiane, debutterà il 17 gennaio su Disney+. Lo annuncia la piattaforma streaming, con un nuovo video speciale.

Il film, interpretato da John David Washington, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e Allison Janney, è ambientato in una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa.  Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica che è stato incaricato di distruggere è un’IA con le sembianze di una bambina (Voyles). 

Il film è stato scritto dallo stesso regista Edwards insieme a Chris Weitz. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.

Nelle sale il film non ha avuto molto successo, specialmente dal punto di vista della critica. Su Rotten Tomatoes detiene un punteggio critico del 66%, mentre quello del pubblico è del 76%. A noi di Cinematographe.it il film è piaciuto, seppur con qualche riserva (qui trovate la nostra approfondita recensione).