The Conjuring 3: lupi mannari nella possibile trama? Addio case infestate

La produzione ha annunciato che The Conjuring 3 non parlerà di case infestate. Quale sarà la trama principale?

L’uscita di The Conjuring 3 non è ancora stata programmata, ma sulla rete continuano a proliferare rumor e indiscrezioni su questo attesissimo terzo capitolo.

Di recente, il produttore Peter Safran ha rivelato che The Conjuring 3 non sarà ambientato in una casa infestata, com’è sempre stato finora. Quale sarà, dunque, il cuore narrativo di questo nuovo capitolo?

The Conjuring si ispira a fatti realmente accaduti e racconta le avventure di Edward Warren Miney e Lorraine Rita Moran (nel film interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga), partner nella vita e sul lavoro e ricercatori ed esperti del paranormale. Ed e Lorraine hanno incentrato i loro studi su numerose case infestate americane: il caso più famoso è quello che riguarda la misteriosa casa di Amityville, che ha ispirato il libro The Amityville Horror nel 1977 ed ha dato vita ad una serie di film cominciata nel 1979 (l’ultimo uscirà ad Agosto 2017).

I primi due film erano ambientati in due famose presunte case infestate, rispettivamente ad Harrisville (in America) ed Enfield (in Inghilterra). I coniugi Warren, tuttavia, hanno preso parte a numerose indagini sul paranormale, tutte piuttosto variegate tra loro. In uno dei loro libri, ad esempio, si racconta della famiglia Gooding che chiede aiuto alla famiglia Warren perché il loro gatto ha cominciato a parlare. Poiché l’unico indizio di cui disponiamo è che il nuovo film non parlerà di case infestate, la storia più papabile sembra essere quella di Bill Ramsey, un giovane ragazzo londinese convinto di potersi trasformare in un lupo mannaro, a seguito di alcuni spiacevoli episodi accaduti durante una degenza in pronto soccorso. I Warren hanno analizzato a fondo il caso, riscontrando nel povero ragazzo una effettiva possessione.

Ed e Lorraine Warren ospiti di Seekers of the Supernatural (BBC1 – London) raccontano la storia di Bill Ramsey

Qualche tempo fa, James Wan si era già espresso a riguardo, raccontando alla stampa che avrebbe voluto un The Conjuring 3 in stile Un lupo mannaro americano a Londra, ma le voci non sono mai state confermate. Voi che cosa ne pensate?