The Conjuring 3 non sarà un film su una “casa infestata”

Per il produttore Peter Safran, in The Conjuring 3 non è possibile ripetere la formula della casa infestata da una presenza demoniaca.

Finora la formula è stata vincente, ma in The Conjuring 3 dovremmo assistere a un cambio di rotta.

Dopo due capitoli dedicati a case infestate da presenze demoniache, il produttore Peter Safran ritiene fondamentale offrire al pubblico qualcosa di diverso. Questo quello che dobbiamo aspettarci da The Conjuring 3 secondo le parole di Safran a CinemaBlend:

“Ci sono alcuni [casi] che forse non sono ben conosciuti, ma [i Warren, la vera famiglia di ricercatori del paranormale le cui storie hanno ispirato la serie] hanno trascorso un bel po’ di tempo facendo ricerche e prendendovi parte. Chiaramente, non possiamo fare un altro film su una casa infestata, giusto? Non possiamo avere un’altra possessione sovrannaturale in una casa, con una famiglia in pericolo. Giusto? Perciò sarà qualcosa di diverso, credo.”

The Conjuring 3 non sarà un film su una “casa infestata”

Intanto, prima di The Conjuring 3, il franchise continuerà con lo spin-off Annabelle: Creation, nelle nostre sale dal 3 agosto. In cantiere vi è anche The Nun, dedicato alla suora infernale presente ne Il caso Enfield.

In Annabelle 2: Creation, diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Sandberg dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman, scrittore anche di Annabelle e di Jennifer Spence. Nel cast di Annabelle: Creation troviamo Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La quinta onda), Lulu Wilson (Liberaci dal male), Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee (The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe), Tayler Buck al suo debutto al cinema, Anthony LaPaglia e Miranda Otto (Homeland, Il signore degli anelli).