The Comeback, la seconda serie dopo 9 anni

The Comeback è una serie tv trasmessa nel 2005 su HBO con protagonista Lisa Kudrow, conosciuta negli anni ’90 come Phoebe Buffay di Friends. La serie, ambientata a Los Angeles, nonostante un discreto successo di pubblico, è stata cancellata pochi mesi più tardi. Il 5 maggio 2014 l’annuncio: verrà prodotta una seconda stagione costituita da sei episodi, in tv dal 9 Novembre 2014.
Anche se la HBO nove anni fa ha interrotto la messa in onda di The Comeback, la serie ha continuato ad avere una vita propria e a crescere tramite clip disponibili su Youtube, il passaparola e i Dvd disponibili su Amazon al prezzo di soli $ 7,45.

Lida Kudrow un’intervista al New York Times ha dichiarato:
“People made an effort to find it. A lot of writers, artists, people I respect, would say to me: ‘It’s crazy that it didn’t get picked up. It must have been a mistake.’ ” The show even ended up on Entertainment Weekly’s “10 Best TV Shows of the Decade”. (“La gente fatto un grande sforzo per trovarla. Tantissimi di scrittori, artisti, persone che rispetto, mi dicevano: ‘E’ pazzesco che non avere un seguito. Deve essere stato un errore.’ La è finita anche su di Entertainment Weekly, i 10 migliori programmi TV del Decennio”.)

The Comeback racconta le vicissitudini di Valerie Cherish, attrice ormai decaduta, nel tentativo disperato di riemergere nel mondo dello spettacolo. Dopo circa dieci anni lontana dal set, riesce ad ottenere un ruolo in una sitcom intotolata Room and Bored. L’euforia iniziale si spegne quando capisce che la sua è una piccola parte e degradante, perché affiancata a quattro personaggi maschili sexy e single. Valerie è disposta a tutto pur di riavere successo e accetta di far parte anche del cast di un reality show, il The Comeback. Attraverso le telecamere del reality gli spettatori potranno conoscere la vera Valerie, le sue insicurezze e paure, le umiliazioni passate e vicende private della sua vita.
The Comeback è una serie – satira che mostra una Hollywood spietata e eccentrica e forse sin troppo reale e contemporanea. Non resta che attendere il “The Linda Show”.

Tags: HBO