The Cloverfield Paradox: ci sono degli Easter egg di Lost nel film Netflix

Sia The Cloverfield Paradox che la serie tv cult Lost vengono dalla mente di J.J. Abrams. C'era da aspettarsi quindi che il film presentasse dei riferimenti e degli Easter egg dello show nella sua struttura

Ci sono collegamenti tra Lost e The Clovefield Paradox? A quanto pare sì

The Cloverfield Paradox si trova sul servizio streaming da quasi tre settimane e ha offerto agli appassionati molte opportunità per sezionare e analizzare il film. E a quanto pare, la scoperta di alcuni omaggi a uno dei precedenti lavori di J.J. Abrams non si è fatta attendere.

Diversi utenti di Reddit hanno segnalato riferimenti e Easter egg allo show televisivo di successo Lost. Uno degli omaggi più semplici è il nome dell’acceleratore di particelle Shepherd del film, che condivide il nome con il protagonista Lost, Jack Shephard, sebbene sia scritto in maniera diversa.

Da lì, alcuni degli omaggi possono essere trovati negli eventi del film – vale a dire, nel modo in cui molti membri dell’equipaggio muoiono. Mundy (Chris O’Dowd) alla fine viene ucciso da alcuni problemi con l’elettromagnetismo, qualcosa che onestamente non sarebbe fuori posto in Lost. Tam (Ziyi Zhang) viene uccisa da uno strano incidente mentre sta riparando la stazione, con l’equipaggio che si precipita in suo aiuto mentre soffoca a causa della mancanza di ossigeno. In quel momento, Tam mette la mano sul vetro – qualcosa che i fan hanno visto come un chiaro omaggio alla scena di “Not Penny’s Boat” di Lost.

A parte questo, entrambi i progetti hanno sicuramente alcune parti del DNA in comune tra viaggi nel tempo, incontri inquietanti e simili. Se credete alla teoria di Slushoverse (cioè, che quasi tutti i progetti di JJ Abrams esistono all’interno di un grande universo condiviso), questi sottili parallelismi tra Lost e The Cloverfield Paradox vi renderanno felici.

The Cloverfield Paradox si trova attualmente su Netflix. QUI trovate la nostra recensione.