the cleaners

I Wonder Pictures è orgogliosa di presentare il primo documentario co-prodotto con Grifa Filmes, WDR, VPRO e rbb. The Cleaners, diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck, sarà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival a gennaio. Il noto festival è stato fondato dall’attore e regista Robert Redford. Il documentario tratta delle notizie che passano dal web e dalle conseguenze che scaturiscono dal materiale che condividiamo incontrollatamente nella rete. Nella breve sinossi di The Cleaners infatti leggiamo:

Quando posti qualcosa sul web sai dove va a finire? Un’indagine sul mondo dell’industria della censura digitale dove internet si sbarazza dei contenuti non graditi come violenza, pornografia e politica. Chi controlla ciò che vediamo e cosa pensiamo?

The Cleaners, primo documentario co-prodotto da I Wonder Pictures, debutta al Sundance Film Festival a Gennaio 2018

The Cleaners è stato prodotto, inoltre, da gebrueder beetz film production in associazione con Motto Pictures e arte. Per la realizzazione del progetto si cita anche il supporto di Film- and Medienstiftung NRW, Creative Europe – Media Program of the European Union, Ancine, FSA, BRDE and Blue Ice Docs. The Cleaners è distribuito nel mondo dalla società di distribuzione Cinephil.

Tra le distribuzioni recenti di I Wonder Pictures ricordiamo Due sotto il burqua, Manifesto con Cate Blanchett e Nico, 1988 presentato in anteprima a Venezia74.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto