The Circle: EuropaCorp acquista i diritti del film con Tom Hanks e Emma Watson

Vi avevamo già annunciato che Tom Hanks, Emma Watson e la star di Star Wars VII, John Boyega, si sono aggiunti al cast di The Circle. Il film diretto da James Ponsoldt vedrà anche Patton Oswalt ed Ellar Coltrane, e ora l’EuropaCorp ne ha acquistato i diritti nazionali. La pellicola è tratta dall’omonimo libro di Dave Eggers, e parla di una giovane donna (Watson), Mae Holland, che entra a far parte di una società di social media: un lavoro che le piace molto, dagli open space avvenieristici, alle palestre e le piscine distruibuite ai piani, la zona riposo per chi lavora di notte, le feste organizzate e le gare sportive, i club, insomma un lavoro da sogno. Ben presto, però, il tuttto si trasformerà in una storia di suspense, un’interrogazione sulle questioni della memoria, della privacy, della democrazia e dei limiti (valicabili o meno) per la conoscenza umana. Mae si troverà costretta ad intervenire davanti alla telecamera per attirare un enorme seguito contro la minaccia di una vita senza privacy.

The Circle: EuropaCorp acquista i diritti del film sul mondo invadente dell’era digitale

Gary Goetzman sta producendo The Circle con Hanks, Christophe Lambert, CEO di EuropaCorp, sarà produttore esecutivo insieme a Steven Shareshian, Evan Hayes, Stefanie Azpiazu, Ron Schmidt e Sally Wilcox. Il film è stato finanziato da Image Nazione Abu Dhabi ed è presentato da Image Nation, in collaborazione con Parkes MacDonald Productions.

Oltre al progetto per The Circle, Hanks sarà prossimamente sullo schermo per Sully, di Clint Eastwood, il biopic sul famoso pilota che ha dovuto atterrare un aereo sul fiume Hudson, e sarà produttore de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. La Watson, che divenne famosa come Hermione Granger nella saga di Harry Potter, è invece molto attesa nei cinema per il live-action de La Bella e la Bestia.

Fonte: The Wrap