The Boys in the Band: le prime foto del film Netflix con Jim Parsons
Già nel 1970 William Friedkin aveva già diretto un adattamento cinematografico dell'opera teatrale, intitolato Festa per il compleanno del caro amico Harold.
The Boys in the Band, il film Netflix che vede nel cast anche Jim Parsons, Zachary Quinto e Matt Bomer, si mostra nelle prime immagini ufficiali
Nelle scorse ore Netflix ha rilasciato le prime immagini di The Boys in the Band film prodotto da Ryan Murphy che, come annunciato, uscirà il 30 settembre sulla piattaforma streaming. Basato sull’omonima commedia di Broadway del drammaturgo statunitense Mart Crowley, la storia ruota attorno ad un gruppo di amici gay che si riuniscono per festeggiare il compleanno di uno di loro, ma la serata prenderà una piega inaspettata quando si presenterà un ospite non invitato.
Joe Mantello, che ha diretto la rappresentazione teatrale, ha anche diretto questo adattamento cinematografico ed è tornato quindi a collaborare con Murphy dopo il film targato HBO The Normal Heart e la serie limitata di Netflix Hollywood.
Murphy in precedenza aveva detto a Collider in un’intervista esclusiva che la straordinarietà di The Boys in the Band deriva anche dal fatto che le parti dei protagonisti sono state portate in scena da uomini realmente omosessuali. Il cast del film Netflix è guidato da Jim Parsons (The Big Bang Theory) e include anche Zachary Quinto, Matt Bomer, Andrew Rannells, Charlie Carver, Robin de Jesús, Brian Hutchison, Michael Benjamin Washington e Tuc Watkins.
Il prolifico scrittore, produttore e regista ha sottolineato che il rilascio del film avverrà nel pieno della stagione dei premi, per cui vedremo se The Boys in the Band riuscirà a dire la sua durante la corsa agli Oscar. Ricordiamo che nel 1970 William Friedkin aveva già diretto un adattamento cinematografico dell’opera teatrale, intitolato Festa per il compleanno del caro amico Harold. Di seguito, le prime immagini del film: