The Boy Who Harnessed the Wind: Netflix acquista il film di Chiwetel Ejiofor

The Boy Who Harnessed the Wind, tratto dal romanzo Il ragazzo che catturò il vento di William Kamkwamba e Bryan Mealer, sarà disponibile su Netflix nel 2019

Il debutto alla regia di Chiwetel Ejofor, The Boy Who Harnessed the Wind, approderà su Netflix, dato che il gigante streaming ha acquistato il film della star britannica

The Boy Who Harnessed the Wind, tratto dal romanzo Il ragazzo che catturò il vento di William Kamkwamba e Bryan Mealer, sarà disponibile su Netflix in tutto il mondo, tranne in Cina, dove il servizio streaming non è presente, in Giappone e nel Regno Unito, dove i diritti TV sono proprietà della BBC.

Il film segue la vicenda del ragazzo di 13 anni di nome William, interpretato dal debuttante Maxwell Simba, che trova un modo per salvare il suo villaggio dalla carestia nel Malawi . La vera storia è stata il soggetto di un documentario – dal titolo William and the Windmill – presentato al festival cinematografico SXSW nel 2013.

Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) ha scritto la sceneggiatura e vestirà i panni del padre di William nel film, che è stato girato nel Malawi. “Una storia mondiale come questa richiede una piattaforma globale, e io sono ovviamente più che entusiasta di poter lavorare con Netflix per portare questo straordinario racconto di William, fatto di determinazione e creatività, agli spettatori di tutto il mondo” ha dichiarato l’attore.

Netflix, Participant Media, BBC Films e  BFI hanno finanziato il film in collaborazione con Head Gear Films & Metrol Technology, Lipsync and Cornerstone Films. Andrea Calderwood e Gail Egan hanno prodotto tramite la casa di produzione Potboiler Productions.

Abbiamo bisogno di questo tipo di storia ora più che mai, e siamo felici di portare avanti la partnership con Netflix, iniziata con Beasts of No Nation e continuata con Roma, per rendere disponibili questi nuovi film agli spettatori di tutto il mondo” ha sostenuto Jonathan King, presidente della sezione film and television a Participant Media.

Il film sarà disponibile su Netflix nel 2019 e anche in alcuni cinema selezionati negli USA e in UK.

Tags: Netflix