The Black Phone: Ethan Hawke è pronto per un possibile sequel!

Il lungometraggio, diretto da Scott Derrickson, porta sul grande schermo il racconto omonimo di Joe Hill, contenuto nella raccolta Ghosts.

The Black Phone è il nuovo lungometraggio di Scott Derrickson (Ultimatum alla Terra, Doctor Strange) che ha riportato nuovamente Ethan Hawke in un mondo horror, dopo l’apprezzato Sinister (2012). La recente pellicola è ispirata all’omonimo racconto scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, che è contenuto all’interno della raccolta Ghosts. Nello specifico, la storia racconta le vicende di un ragazzino, Finney Shaw (interpretato da Mason Thames) che viene rapito da un misterioso individuo (che ha volto di Hawke stesso). Durante la prigionia, il piccolo, tramite l’utilizzo di un vecchio telefono, riesce a mettersi in contatto con le defunte vittime del rapitore.

The Black Phone arriva nelle sale italiane il 24 giugno 2022

Detto questo, nonostante non sia stato detto ancora nulla a riguardo, c’è Ethan Hawke che vorrebbe assolutamente un sequel di The Black Phone come ha confessato a ComicBook. Per quanto l’attore non sia un grande fan dei seguiti delle pellicole, in questo caso si è detto pronto alla possibile chiamata. Di seguito potete trovare le sue parole nel dettaglio.

Se Scott fosse coinvolto, sì. Non sono mai interessato a… A volte i sequel si sentono sostenuti dalla necessità di un narratore di continuare a parlare con te. E a volte si sentono sostenuti dal desiderio di fare soldi con lo stesso poster di nuovo. Quindi voglio essere il primo, c’è una differenza”.

The Black Phone è prodotto da Blumhouse ProductionsCrooked HighwayUniversal Pictures con la distribuzione italiana ad opera di Universal Pictures e la sceneggiatura, oltre che di Derrickson, di C. Robert Cargill. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, oltre che dei nomi sopracitati, di Madeline McGraw che incarna Gwen Shaw, Jeremy Davies nel ruolo di Mr. Shaw, James Ransone (Max), E. Roger Mitchell e molti altri ancora. Vi ricordiamo che il titolo arriva nelle sale italiane a breve, nello specifico il 24 giugno 2022.

Leggi anche Black Phone: Stephen King paragona il film ad una sua opera

Fonte: CB