The Batman, Zoe Kravitz rivela: “Ho bevuto il latte come un gatto per interpretare Catwoman”

La straordinaria e bizzarra preparazione di Zoe Kravitz per interpretare Catwoman.

The Batman è nelle sale italiane in tutto il suo oscuro splendore. Ecco qualche curiosità svelata dall’attrice Zoe Kravitz, interprete di Selina Kyle aka Catwoman!

The Batman è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022 ed è già un grandissimo successo di critica! Il film, infatti, ha un punteggio altissimo su Rotten Tomatoes, definendosi come il miglior live-action sul Cavaliere Oscuro mai girato. Gli attori, in particolar modo, sono stati ampiamente lodati per le loro incredibili performance, davvero in grado di portare sullo schermo i personaggi del celebre comic. In molti, nella storia del cinema, ci avevano provato, ma davvero in pochi erano riusciti a trasportare sullo schermo la vera essenza dei personaggi in modo così efficace.

Dietro The Batman, oltre all’instancabile lavoro del regista Matt Reeves e del protagonista Robert Pattinson, c’è anche la preparazione intensa e talvolta bizzarra del resto del cast. La controparte femminile al brutale e rabbioso Batman di Pattinson, infatti, è la scaltra a misteriosa Selina Kyle aka Catwoman. La celebre Donna Gatto è interpretata dalla bellissima e bravissima Zoe Kravitz, perfettamente calata nella parte. Per interpretare al meglio il suo ruolo, la star si è rivolta a metodi alquanto particolari. Un esempio? In un’intervista con Jimmy Fallon, la Kravitz ha svelato dettagli abbastanza bizzarri della sua preparazione!

Esordendo con un esemplare “Sono un’attrice di metodo, caro!” la Catwoman di The Batman ha raccontato di essersi ispirata ad abitudini e movimenti felini per entrare a pieno nel personaggio. Quando il presentatore ha azzardato uno scherzo sul “bere il latte come i gatti“, l’attrice non ha fatto una piega. “L’ho fatto! L’ho fatto! Sono per l’immedesimazione totale, cosa pensi?” ha replicato la Kravitz. Zoe, inoltre, ha raccontato di aver giocato con la lunghezza delle sue unghie per assumere sembianze più feline, così come ha confessato di aver passato molto tempo con i felini, osservando le loro abitudini e le loro movenze. Ecco l’intera intervista di Zoe Kravitz con Jimmy Fallon, in cui spiega i suoi segreti per interpretare Catwoman:

Fonte: Comic Book