The Batman, Zoe Kravitz rivela: “la mia Catwoman è bisessuale”

The Batman arriverà nei cinema giovedì 3 marzo.

La star di The Batman Zoe Kravitz conferma che la sua Catwoman è bisessuale

[Attenzione: seguono piccoli spoiler su The Batman] Zoe Kravitz ha rivelato che la sua nuova (e attesissima) versione di Selina Kyle aka Catwoman è bisessuale. Matt Reeves, il regista di The Batman, e la stessa interprete hanno spiegato che, secondo loro, tra Selina e la sua amica Anika c’è molto di più di una semplice amicizia. “L’ho interpretato così il loro rapporto, che le due avessero una qualche sorta di relazione romantica”, ha detto Kravitz a proposito di Selina e Anika. Il film, una storia inedita sulle origini di Bruce Wayne, Catwoman, Enigmista e Pinguino, mostra anche una storia d’amore tra Catwoman e il Batman di Robert Pattinson.

Catwoman è descritta come bisessuale già nei fumetti DC. Matt Reeves per la realizzazione del film si è appoggiato su una delle storie più amate e celebri, ovvero Batman: Year One, e il racconto dei primi anni come giustiziere mascherato Batman: The Long Halloween, entrambi con presente anche la letale e sensuale Catwoman. “Il film è molto fedele al personaggio di Selina Kyle. Non è ancora Catwoman, ma ci sono già tutti gli elementi di come diventerà Catwoman” ha detto Reeves. “E per quanto riguarda la sua relazione con Anika, ne ho parlato con Zoë e lei mi ha detto una cosa che ho adorato, ovvero che è attratta dai randagi perché lei stessa era una randagia, quindi vuole prendersene cura. Anika è come una randagia e lei la ama per questo. In realtà rappresenta anche la connessione che ha con la madre che ha perso. C’è dell’intimità con quel personaggio, ma non è tanto sessuale, quanto più di affetto, di volersene prendere cura”.

Leggi anche The Batman: Robert Pattinson deride Zoe Kravitz per una clamorosa mancanza

Da Warner Bros. Pictures arriva The Batman, diretto da Matt Reeves (i film Il pianeta delle scimmie) con Robert Pattinson (Tenet, The Lighthouse, Good Time) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (Love & Mercy, 12 anni schiavo) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di Hunger Games) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di Transformers) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (I magnifici 7, Black Mass – L’ultimo gangster) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(Dunkirk) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (Farewell Amor) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film Il pianeta delle scimmie, Black Panther) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (Animali fantastici e dove trovarli, Dumbo) in quello di Oswald Cobblepot.