The Batman: svelata la sinossi ufficiale del cinecomic

Il lungometraggio, diretto da Matt Reeves, porta sul grande schermo un nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson.

The Batman arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022

The Batman è il nuovo cinecomic diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) che porta sul grande schermo una versione inedita del Cavaliere Oscuro questa volta interpretato da Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse). All’interno del film, che sembra omaggiare, almeno nelle atmosfere e nel contenuto Batman: Il lungo Halloween, miniserie a fumetti scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale, vediamo un Bruce Wayne diverso, più rabbioso e concentrato sulle investigazioni. Ad ogni modo, la realizzazione ha avuto diversi rinvii per ciò che concerne le uscite in sala e finalmente, a breve, potremo vedere il risultato finale.

Di recente, come riportato da ComicBook, è stata rivelata la sinossi di The Batman direttamente dal sito ufficiale di Warner Bros. Sostanzialmente conferma quello che già sapevamo, con una rilettura intensa e, almeno all’apparenza, appagante del personaggio. Di seguito la trovate nel dettaglio.

The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine mentre indaga su un mistero inquietante che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

The Batman è prodotto da Warner Bros. PicturesDC Entertainment6th & Idaho Productions e distribuito da Warner Bros. Pictures con la sceneggiatura ad opera dello stesso Matt Reeves e Peter Craig. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Paul Dano che incarna Edward Nashton/L’Enigmista, Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Andy Serkis che presta il volto ad Alfred Pennyworth e molti altri. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: Kristen Stewart risponde ai fan che la vorrebbero come Joker