The Batman: svelata la maschera dell’Enigmista! [FOTO]

Un look davvero terrificante!

Dopo averci regalato uno sguardo più approfondito al costume che indosserà Robert Pattinson nel film, il calendario di The Batman ci svela un nuovo interessantissimo dettaglio su uno dei villain del Cavaliere Oscuro, ovvero la maschera dell’Enigmista. Come annunciato dallo stesso regista Matt Reeves, il film non sarà una origini story. Il supereroe  sarà alle prime armi con il suo lavoro di paladino della giustizia e che lo sviluppo narrativo avrà un impianto noir da detective story. L’Enigmista non sarà l’unico villain: ci saranno infatti anche Catwoman, interpretata da Zoë Kravitz, il Pinguino, interpretato da Colin Farrell, e il boss del crimine Carmine Falcone che sarà invece interpretato da John Turturro.

The Batman; cinematographe.it

Il cattivo principale di The Batman potrebbe essere proprio l’Enigmista, che sarà portato sul grande schermo dall’attore Paul Dano. Il personaggio indosserà una maschera dotata di occhiali, impedendo così a chiunque di vedere effettivamente il suo viso, come si può vedere dallo scatto in alto a destra del calendario. Il suo look è decisamente terrificante e minaccioso!

https://twitter.com/pattinsonphotos/status/1394775501089218562

L’Enigmista, il cui vero nome è Edward Nigma, è uno dei nemici giurati di Batman. E’ stato creato da Bill Finger e da Dick Sprang ed è apparso la prima volta nel numero 140 di  Detective Comics nell’ottobre 1948). Conosciuto per la sua maschera viola e per il suo costume verde ricoperto di punti interrogativi, l’Enigmista è ossessionato dagli enigmi, dai giochi di parole e dai puzzle. Si diletta nel mettere in guardia la polizia e Batman sui suoi crimini mandando loro dei complicati indizi. Diretto da Matt Reeves che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Peter Craig e Mattson Tomlin, il film vede nel cast anche Jeffrey Wright, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson e Andy Serkis. The Batman uscirà nelle sale il 4 marzo 2022.

La sinossi di The Batman:

Nel suo secondo anno come vigilante, Batman si confronta con la corruzione dilagante di Gotham City e sui collegamenti che questa ha con la sua famiglia, oltre a entrare in conflitto con un noto serial killer conosciuto come l’Enigmista.

 

Tags: DC Comics