The Batman: preparatevi a diverse sorprese al DC FanDome

Secondo Robert Pattinson, ci saranno diverse novità interessanti sul cinecomic.

The Batman arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022

The Batman è il nuovo cinecomic del DCEU (DC Extended Universe), diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che reinventa la figura del Cavaliere Oscuro sul grande schermo. In particolare, il nuovo Bruce Wayne, interpretato da Robert Pattinson, è ancora inesperto per ciò che concerne la malavita a Gotham City ed è intento ad indagare, insieme a Gordon (incarnato da Jeffrey Wright), a dei misteriosi casi di omicidio. Chi sarà il colpevole? La realizzazione, a causa del Covid-19, ha incontrato diversi rallentamenti sul piano distributivo, ma finalmente potremmo vederla, dopo tanti ritardi.

The Batman cinematographe.it

Ebbene, durante il DC FanDome, evento in streaming che si terrà il 16 ottobre dedicato interamente alla line-up DC in televisione, al cinema e anche nell’ambito fumettistico, scopriremo delle interessanti soprese su The Batman. Come riportato da Variety, lo stesso Robert Pattinson ha svelato che durante la kermesse in questione ci saranno delle sorprese in merito al film. Difatti, lui e Zoë Kravitz (che all’interno della pellicola interpreta Selina Kyle/Catwoman) hanno filmato del materiale proprio in occasione dell’evento e, nonostante non sappiamo effettivamente di cosa si tratta, siamo elettrizzati all’idea di avere nuove informazioni su un cinecomic così tanto atteso.

The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions con la distribuzione ad opera di Warner Bros. La realizzazione, che ha una sceneggiatura redatta dallo stesso Matt Reeves, Peter Craig e Mattson Tomlin, vede un cast stellare composto, oltre che dagli attori sopracitati, da Paul Dano (Edward Nasthton/L’Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino). L’opera arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022, lo stesso giorno in cui il cinecomic sbarca nei cinema americani.

Leggi anche DC FanDome 2021: annunciato il nuovo evento streaming! In programma The Batman, Black Adam e The Flash