The Batman: Robert Pattinson perfetto per il ruolo secondo Kristen Stewart

Secondo Kirsten Stewart, l'attore Robert Pattinson è sempre stata la persona giusta per poter interpretare il protagonista di The Batman

L’attrice ha dichiarato che non vede l’ora di sentire Robert Pattinson, protagonista di The Batman di Matt Reeves, pronunciare la famose parole “Io sono Batman

I fan del Cavaliere Oscuro dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere Robert Pattinson nei panni del protagonista di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves e, anche se la scelta del’interprete ha fatto storcere qualche bocca, qualcuno fin dall’inizio sapeva che l’attore sarebbe stato perfetto per il ruolo. Si tratta dell’attrice Kirsten Stewart, un tempo fidanzata dell’attore.

L’attrice infatti, durante in un’intervista per il lancio di Charlie’s Angels, il film che la vedrà protagonista al fianco di Naomi Scott e Ella Balinksa, ha dichiarato che Pattinson è la persona più adatta per il ruolo e che non vede l’ora di sentirlo pronunciare la famosa frase “Io sono Batman“. Se infatti secondo la Stewart il miglior Batman di sempre è Michael Keaton, Pattinson è al momento l’unico che poteva interpretare al meglio il protagonista del The Batman di Matt Reeves.

Come aveva già dichiarato lo scorso settembre:

Sento che è l’unico che potrebbe recitare quella parte. Sono così felice per lui. È pazzesco. Sono molto contenta per questo. L’ho sentito ed è stato come “Oh amico!” È meraviglioso!

Lo stesso Robert Pattinson si è sempre detto entusiasta di poter interpretare quel ruolo e recentemente ha rivelato di aver preso molto a cuore la preparazione per il suo personaggio, tanto da leggere il maggior numero possibile di fumetti di Batman:

Sono contento di aver avuto un bel po’ di tempo. Non mi ero reso conto che ci fossero così tanti fumetti di Batman. Centinaia e migliaia. Ma ne ho letti un sacco e non solo i classici. Mi piace leggere il tipo di singoli periodici. È bello vedere quelli assolutamente contemporanei.

Allo stesso modo, anche il regista di The Batman Matt Reeves ha deciso di approfondire la conoscenza del personaggio attraverso i fumetti:

Ho fatto un’altra immersione profonda rivisitando tutti i miei fumetti preferiti. Non c’è continuazione dei film di Nolan. Sto davvero provando a trovare un modo per farlo come qualcosa che per me sarà definitivamente Batman, nuovo e interessante.

The Batman uscirà nelle sale americane il 25 giugno 2021.