The Batman: “Robert Pattinson non si allena”, lo scherzo che lo perseguita

Robert Pattinson ha scherzato sul fatto che non si è allenato fisicamente per The Batman, una battura che ora gli si ritorce contro.

Robert Pattinson fece una battuta sul fatto che non si stava allenando fisicamente per The Batman, ma ora lo scherzo sembra tornato a perseguitarlo

The Batman di Matt Reeves è a poco meno di due mesi dall’uscita, un tempo prevista per giugno 2021 a causa della pandemia. Robert Pattinson vestirà i panni di Bruce Wayne al suo secondo anno come Crociato Mascherato per risolvere una serie di omicidi, firmati l’Enigimista di Paul Dano, che scuote l’élite di Gotham. Nonostante l’intenzione di esplorare il lato detective del personaggio, ancora inedito sul grande schermo, la pellicola rimane un cinecomic con tutte le aspettative del caso.

Durante una nuova intervista con Movie Maker, Pattinson ha chiarito cosa intendeva dire quando ha scherzato sul suo allenamento preparatorio per il ruolo. Era il 2020 quando la produzione si era fermata causa COVID, che l’attore, appena all’inizio del suo lavoro sul personaggio, disse: “Penso che se ti stai allenando tutto il tempo, sei parte del problema“.

Seguì dunque la conclusione automatica del pubblico che Robert Pattinson non stesse mettendo su massa muscolare né bruciando grassi. Di recente ha invece confermato che si è allenato per il ruolo, e che queste battute sciocche ancora lo tormentano. Anche se ora può riderci su: “Questo è davvero tornato a perseguitarmi. Penso sempre che sia molto imbarazzante parlare di come ti stai allenando. Penso che sia una cosa inglese. A meno che tu non sia nella forma più incredibile, dove la gente è genuinamente curiosa, dicendo, ‘Come hai raggiunto, tipo, la perfezione fisica?’ o altro. Stai interpretando Batman. Devi allenarti. Penso di aver fatto l’intervista quando ero in isolamento, anche in Inghilterra… Ero in una forma fisica di allenamento inferiore.”

Come ha spiegato l’attore, interpretare Batman richiede un certo livello di forma fisica. Tuttavia, ora è chiaro che non voleva sforzarsi per il tipo di fisico che Chris Hemsworth o Dwayne Johnson raggiungono tipicamente. Per i loro rispettivi personaggi dei fumetti le braccia scolpite hanno senso. Per Pattinson in The Batman, sembra che un approccio più snello funzioni meglio per questo Bruce Wayne.

Leggi anche The Batman: la durata del cinecomic DC è vertiginosa!