The Batman: la durata del cinecomic DC è vertiginosa!

Il film, diretto da Matt Reeves, porta finalmente sul grande schermo il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson.

The Batman arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022

The Batman è il nuovo lungometraggio supereroistico diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie) che porta, finalmente, una versione inedita del Cavaliere Oscuro ovvero quella giovane e rabbiosa interpretata da Robert Pattinson (The Lighthouse, Maps to the Stars), per la prima volta nei panni del misterioso personaggio. La realizzazione, a causa del coronavirus, ha incontrato diversi rallentamenti sia nella produzione che nella data di release vera e propria che è stata più volte posticipata. Per fortuna, dopo tanto tempo, abbiamo tra le mani quello che sembra essere il giorno di uscita definitivo (ed è meglio tenerselo stretto).

the batman, cinematographe.itVisto che ci stiamo avvicinando proprio al fatidico giorno, le informazioni e i dettagli su The Batman abbondano sicuramente e tra trailer, filmati, immagini di repertorio e poster c’è l’imbarazzo della scelta. Grazie a Heroic Hollywood, però, abbiamo anche scoperto quando dura effettivamente la realizzazione. La testata ha infatti indagato su un sito di un IMAX di Melbourne che riporta appunto la runtime del film: siamo di fronte a ben 176 minuti, ovvero 2 ore e 56 minuti, effettivamente un’enormità. È chiaro che non abbiamo la conferma definitiva della notizia, ma a giudicare da quello che abbiamo già potuto osservare del lungometraggio, tale durata è perfettamente plausibile.

The Batman è prodotto da Warner Bros. PicturesDC Entertainment e 6th & Idaho Productions con la produzione esecutiva di Simon EmanuelMichael E. UslanWalter HamadaChantal Nong Vo e Ben Affleck. Il cast, invece, ha una cast composto da Paul Dano nel ruolo di Edward Nygma, Jeffrey Wright che incarna il Commissario James Gordon, Andy Serkis che porta su schermo il maggiordomo Alfred Pennyworth, John Turturro (Carmine Falcone) e molti altri ancora. La pellicola arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022, anticipando di un giorno la data di uscita negli Stati Uniti.

Leggi anche The Batman esplorerà il trauma di Bruce in modo “sorprendente”