The Batman, Robert Pattinson e la divertente ammissione: “Quello sono io in incognito”

Robert Pattinson non teme gli hater del suo Batman. Ecco cosa ha rivelato la star di The Batman!

Robert Pattinson non ha paura di mettersi contro i detrattori di The Batman (ma preferisce farlo in incognito)

Proprio come il suo supereroe sul grande schermo, anche Robert Pattinson preferisce agire nell’ombra. La star di The Batman ha infatti rivelato che, occasionalmente, naviga in incognito sul web per rispondere agli hater del suo personaggio. L’attore ha ammesso di essersi lasciato travolgere in diverse discussioni e di aver lasciato dei commenti ai detrattori più infervorati. Lo ha rivelato in un’intervista video di Vanity Fair: “A volte mi spinto un po’ oltre e sento il bisogno di dover rispondere. Quindi, se vi capita di vedere un commento che dice ‘per favore, lasciami in pace’ sono io. ‘Smettetela di vedere i miei difetti. Sto facendo del mio meglio'”, scherza Pattinson insieme alle sue co-star.

Nonostante le occasionali diatribe con gli hater, Pattinson ha detto che i forum online sono stati una valida e utile risorsa per le sue ricerche, in vista delle riprese del film. “Ci sono tornato di nuovo e sono estremamente utili, specialmente le varie teorie dei fan. Ero abituato a leggere molte cose nei forum, ma in realtà mi ha davvero aiutato con il mio personaggio. Ancora oggi li frequento… ma di solito sono in incognito”.

Di recente Robert Pattinson ha fatto scalpore per aver scherzosamente preso in giro la sua co-protagonista Zoë Kravitz (che in The Batman interpreta Catwoman) dopo che lei ha confessato di non aver mai visto i film di Twilight. “Non è più cool essere degli hater ormai. Fa così 2010”, ha scherzato, riferendosi alla reputazione molto divisiva della saga fantasy con i vampiri. Kravitz ha però fatto subito un passo indietro e ha detto che il primo l’ha visto, ma che non se lo ricorda: “Non fanno proprio per me”.

Leggi anche Robert Pattinson e il suo Batman fatto di ombre e tormenti