The Batman: Robert Pattinson si ispira a Chris Evans e Robert Downey Jr.

Robert Pattinson ha anche parlato del motivo che lo ha spinto ad accettare il ruolo di protagonista in The Batman.

Robert Pattinson, protagonista del film The Batman, ha raccontato quali sono i suoi punti di riferimento quando si tratta di interpretare un supereroe

The Batman, l’attesissimo film diretto da Matt Reeves, vedrà protagonista Robert Pattinson, attore che ha passato gli ultimi anni a reinventarsi come attore dopo aver interpretato ruoli da teenager nei film di Twilight ed Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Durante una recente intervista rilasciata alla rivista Healthy for Men, Pattinson ha parlato di ciò che ha portato alla sua decisione di interpretare il cavaliere oscuro, e tutto si riduce alle sfide che il ruolo presenta.

In ogni progetto che abbia mai intrapreso, ci sono entrato volendo imparare e realizzare cose nuove. Di solito è l’incarnazione di un personaggio e di qualcuno che ha una personalità diversa dalla mia ma anche affrontare una trasformazione fisica completa rappresenta qualcosa di molto emozionante.

Quando ha poi parlato delle fonti d’ispirazione dietro la scelta di diventare anche lui un supereroe, Pattinson ha nominato un certo numero di grandi attori della Marvel (e la star di Black Adam Dwayne “The Rock” Johnson):

Qualsiasi attore attraversa periodi in cui esiterà e si chiederà se può essere all’altezza di un personaggio, con tutte le aspettative che ne derivano… Guardi i veri guerrieri del genere dei supereroi – Chris Hemsworth, The Rock, Downey Jr, Evans – e ti chiedi se ti stai inserendo nel posto sbagliato.