The Batman: secondo Robert Pattinson non ci sono brutti film del Cavaliere Oscuro

Robert Pattinson, fresco protagonista di The Batman, dice la sua sui film che sono stati finora dedicati al Cavaliere Oscuro.

Il protagonista di The Batman è piuttosto categorico sulla bontà dei precedenti film

Il dibattito tra i fan del Cavaliere Oscuro non terminerà mai: troppe (troppe?) sono state le trasposizioni cinematografiche di Batman perché si trovi un accordo su quali siano stati il film e l’interprete migliori. Dal Batman di Michael Keaton diretto da Tim Burton a quello più recente di Ben Affleck nel Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder ne è passata di acqua sotto i ponti. Oggi tocca a Robert Pattinson, il quale ha voluto levarsi velocemente l’impaccio di dover scegliere il proprio film preferito, dicendo che gli sono piaciuti tutti. Ha spiegato le sue ragioni durante un’intervista a Total Film. Ecco le sue parole.

“Di tutti i personaggi e i film tratti dai fumetti, ho visto ognuna delle trasposizioni di Batman al cinema, e non posso dire di aver fatto lo stesso con altre serie. Ogni volta non vedevo l’ora che uscissero. Ne ero attratto e allo stesso tempo sentivo che avevano fatto un sacco di film su quel personaggio e che nessuno di questi fosse venuto male. Certe persone magari sparlano di alcuni di quei film, ma non sono davvero brutti. In qualche modo tutti raggiungono l’obiettivo che si sono prefissati e sono tutti interessanti, se presi nell’epoca e nel contesto in cui sono stati realizzati. Non lo so. È stata una cosa sostanzialmente istintiva. Ma ho sempre amato il personaggio“.

Robert Pattinson ha dichiarato nel corso della stessa intervista di aver desiderato interpretare Batman fin da quando il film con Affleck ha iniziato ad avere i primi problemi. Ha ammesso di aver tenuto d’occhio l’evolversi della situazione, stupendo in primo luogo i suoi agenti, abituati a un certo tipo di personaggi eccentrici interpretati dall’attore negli ultimi anni. Ma, come ha osservato lo stesso Pattinson, lo stesso Batman è un personaggio eccentrico.

 

Articoli correlati