The Batman: il lockdown nel Regno Unito non fermerà le riprese

Le produzioni nel Regno Unito potranno continuare, nonostante le nuove restrizioni imposte dal governo.

Le riprese di The Batman nel Regno Unito continueranno nonostante le nuove restrizioni imposte a causa del COVID

La quarantena non fermerà Batman! Le riprese dell’attesissimo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson non si fermeranno a causa del nuovo lockdown imposto dal primo ministro britannico Boris Johnson a partire dal 5 novembre. Alcuni lavori potranno continuare nonostante il Paese stia affrontando una seconda ondata di contagi. Le riprese di grandi produzioni hanno infatti ottenuto il via libera, ma il governo sta procedendo con molta cautela. The Batman ha già dovuto chiudere i battenti il mese scorso, quando Robert Pattinson è risultato positivo al virus. La Warner Bros. sta cercando di evitare un altro stop forzato alla produzione.

Ecco quello che ha scritto su twitter Oliver Dowden, il Segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito: “Come ha appena confermato il Primo Ministro, da giovedì entreranno in vigore ulteriori restrizioni. Comprendiamo l’ansia e l’impatto che avranno e faremo in modo che durino non un giorno in più del necessario. I cambiamenti significano che le persone dovrebbero WFH [lavorare da casa] ove possibile. Ma dove ciò non è possibile, sarà consentito recarsi sul luogo di lavoro se, ad esempio, questo include lo sport d’élite giocato a porte chiuse, le produzione di film e TV e i lavoratori delle telecomunicazioni”.

Con Robert Pattinson nei panni dell’eroe mascherato il film Warner Bros. si è già aggiudicato molto interesse da parte dei fan della DC Comics e non. Il nutrito cast di star poi ha fatto innalzare l’asticella dell’hype in tutto il mondo! Oltre a Robert Pattinson, il film vedrà Zoe Kravitz come Catwoman, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Jeffrey Wright nei panni del Commissario James Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson, Jayme Lawson nei panni di Bella Reál, Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nei panni del Pinguino.