The Batman: il regista parla di alcuni cambiamenti “in corso”

Ecco cosa ha spiegato recentemente il regista del cinefumetto.

The Batman è il film diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson protagonista. In questo momento di pausa, il regista pensa ad alcune modifiche

La produzione di The Batman di Matt Reeves era ben avviata nel Regno Unito quando la pandemia di coronavirus ha costretto Warner Bros. a sospendere le riprese.

Durante un’intervista con Deadline, Matt Reeves ha rivelato che “un quarto del film” era stato girato al momento in cui la produzione è stata sospesa e, mentre in questo momento non è in corso alcuna modifica ufficiale, il regista sta valutando quotidianamente quelle che potrebbero essere le modifiche da apportare una volta tornato sul set di The Batman:

Succede ogni volta che lavori a qualcosa. L’imprevisto: felici incidenti e cose che non ti aspettavi assolutamente. Questo è il fulmine nella bottiglia che colpisce qualcosa che è vivo. Insomma, ci sono sempre cose che accadono e che ti portano anche, in alcuni momenti, a ripensare a quello che vuoi dire in alcuni punti della trama. Con questi film non hai mai abbastanza tempo per prepararti, perché sono così complessi e così enormi in così tanti modi diversi che gli imprevisti sono la norma. In ogni caso questo momento di pausa dalla produzione mi sta dando anche un momento per pensare alle sequenze più grandi e importanti che devono ancora essere girate e al modo in cui voglio realizzarle.

Tuttavia, Matt Reeves ha anche spiegato che non ha intenzione di riscrivere completamente la sceneggiatura, dicendo:

Mi ci sono voluti due anni per lavorare alla storia, ed è un mistery noir molto specifico che è stato pensato interamente da me e dal mio collega.

I dettagli completi della trama di The Batman sono attualmente tenuti nascosti, anche se il film è incentrato su un giovane Bruce Wayne e presenta una galleria di criminali DC che include Catwoman, The Penguin e The Riddler.Seguiremo i primi anni di Wayne in attività come Cavaliere Oscuro, in veste di protettore di Gotham City.

Diretto da Matt Reeves a partire da una sceneggiatura che ha scritto lo stesso regista insieme a Mattson Tomlin, The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano nei panni di Riddler, Jeffrey Wright nei panni del commissario James Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard come Gil Colson, Jayme Lawson come Bella Reál,Andy Serkis come Alfred Pennyworth e Colin Farrell come Pinguino. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021 , pandemia permettendo.