The Batman: Matt Reeves assicura che non si tratta di una origin story

Il regista spiega che non sarà una storia d'origine del personaggio.

Matt Reeves, parlando con un media USA, ha spiegato cosa intende raccontare in The Batman

The Batman è il nuovo cinefumetto della Detective Comics che vedrà protagonista Robert Pattinson nelle vesti di Bruce Wayne. Parlando con Nerdist, Matt Reeves, il regista, ha spiegato che il suo film non è una storia di origine completa come poteva essere Batman Begins, ma affronterà la storia del del personaggio in un modo diverso:

Non volevo fare un racconto sull’origine del personaggio, ma un qualcosa che raccontasse chi è ora, proprio per via di quelle origini. Come questo ragazzo, che è in grande difficoltà, sta cercando di superare quella lotta interiore. Ma questo non significa che egli capisca anche fino in fondo chi è. L’intera idea ruota intorno al sé ombra, a quel che lo sta guidando. E parla di quanto si possa apprendere da quello che fai e di quanto sia difficile confrontarsi con ciò di cui non sei ancora a conoscenza.

Ecco cosa ha detto invece precedentemente Turturro del personaggio che interpreta nel film, Carmine Falcone:

Interpreto il cattivo. Ho adorato Batman da grande, ma sono un fan di Zorro (ride). Quindi non c’è Batman senza Zorro. Quando avevo 5 anni volevo essere Zorro. Avevo un bastone che usavo come spada e con il quale colpivo mio padre. Poi, quando Batman è arrivato in TV, è stato un grande brivido. Ho letto alcuni dei fumetti. I miei figli leggono sempre fumetti DC. Quindi ho confidenza con quelli da anni. Mi piace Matt Reeves, il regista. È un cast interessante.

Diretto da Matt Reeves da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Mattson Tomlin, The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano nei panni di Riddler, Jeffrey Wright nei panni del commissario James Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard come Gil Colson, Jayme Lawson come Bella Reál, con Andy Serkis come Alfred Pennyworth e Colin Farrell come Pinguino.

Fonte: Collider