The Batman: il provino a sorpresa di Barry Keoghan per l’Enigmista [VIDEO]

L'attore, che ha interpretato il ruolo del Joker, si era inizialmente proposto per un'altra parte.

The Batman è il recente lungometraggio di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che ha rilanciato totalmente sul grande schermo la figura del Cavaliere Oscuro con Robert Pattinson (The Lighthouse, Maps to the Stars) ad interpretare un giovane Bruce Wayne che ha perso da poco i genitori ed è in cerca di vendetta. L’intero progetto, tra l’altro, ha avuto il merito di trasformare i alcuni dei più noti antagonisti del Crociato Incappucciato come il Pinguino (incarnato da Colin Farrell), Carmine Falcone (che ha il volto di John Turturro) e altri. Tra gli antagonisti più nascosti, in realtà, c’è anche l’iconico Joker (impersonato da Barry Keoghan).

The Batman - Cinematographe

The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

Tale nemesi del protagonista, in The Batman, non ha volutamente molto spazio in scena, con tra l’altro una sequenza eliminata dal montaggio finale. In tutto questo, l’aspetto più particolare della questione è che Keoghan, come riportato da Collider, si era inizialmente proposto per incarnare il cattivo principale della realizzazione ovvero L’enigmista, parte che poi è andata a Paul Dano. E c’è un video provino a testimoniarlo, con il divo che indossa un cappello, una camicia e bretelle verdi con del trucco in volto e si diverte con un bastone. Un incrocio felice tra Arancia Meccanica e Peaky Blinders, con un look totalmente antitetico rispetto all’estetica scelta per il film, dove Nigma riproduce le fattezze di un killer seriale.

Che dire? Il risultato sembra davvero straordinario, anche se purtroppo in The Batman è stata scelta tutt’altra linea narrativa che tra l’altro è perfettamente coerente con la Gotham oscura e crepuscolare che è stata dipinta da Reeves. La realizzazione, prodotta da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions, è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la distribuzione da parte di Warner Bros. Sono inoltre in arrivo due serie, una dedicata totalmente al Pinguino di Farrell e una sull’Arkham Asylum, entrambe di HBO Max.

Leggi anche The Batman, Danny DeVito: “Il mio Pinguino migliore di quello di Colin Farrell”

Fonte: Collider