The Batman: Paul Dano parla del suo Enigmista e di quell’errore sul set

Paul Dano e quella idea "scomoda" avuta sul set di The Batman.

Paul Dano interpreta il ruolo del villain Enigmista nel nuovo film sul Cavaliere Oscuro, The Batman, che sta velocemente conquistando critica e pubblico

A quanto pare, infatti, le prime recensioni descrivono The Batman come un vero e proprio capolavoro del genere cinecomic. Le interpretazioni di Robert Pattinson e di Paul Dano sono state ampiamente apprezzate, venendo giudicate dai critici come molto fedeli al fumetto e soprattutto estremamente convincenti. Paul Dano, nel suo ruolo di villain del film (l’oscuro e complesso Enigmista), ha terrorizzato chiunque lo abbia visto. La sua performance, dunque, deve essere davvero riuscita!

In un’intervista a Good Morning America, tuttavia, l’attore ha raccontato un aneddoto molto divertente che riguarda proprio il set di The Batman. A testimonianza, dunque, che dietro ogni lavoro ben riuscito ci sono sempre tanti errori ed altrettanta fatica. Paul ha raccontato, infatti, di un grande errore da lui commesso durante la preparazione ad interpretare l’Enigmista. Una scelta, definita dalla star, “leggermente deplorevole”. Ma di cosa si è pentito così amaramente Paul Dano? A quanto pare, per entrare meglio nella parte del folle Riddler sul set di The Batman, l’attore è anche arrivato al punto di avvolgere tutto il suo corpo in un involucro di plastica sotto il costume.

Dano ha spiegato che si trattava di un tentativo guidato dal personaggio di impedire che qualsiasi potenziale prova del DNA venisse inavvertitamente lasciata sulla scena del crimine. Quali sono state le conseguenze di questa scelta per l’attore di The Batman? Secondo le parole dell’artista “il mio cuore batteva all’impazzata, ed il sudore non riusciva ad uscire fuori dal mio corpo“. Tuttavia, con il tempo la scelta non si è rivelata totalmente errata dato che “abbiamo imparato a lavorarci, e con un po’ di attesa e lavoro siamo riusciti ad ottenere anche un bell’effetto“. Non tutte le scelte di cui ci pentiamo si rivelano infine dannose, parola di Paul Dano! The Batman uscirà nelle sale italiane giovedì 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman, Zoe Kravitz rivela: “la mia Catwoman è bisessuale”