The Batman: nuovi aggiornamenti sul sequel

In una recente intervista, Matt Reeves ha raccontato a che punto sono con la produzione.

The Batman è un lungometraggio che ha completamente stravolto il mercato supereroistico, tra l’altro alzando molto l’asticella delle produzioni Detective Comics dopo che, con gli ultimi titoli dello Snyderverse, tale universo era calato notevolmente. Il film, diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), presenta sul grande schermo un Bruce Wayne diverso dal solito (con il volto di Robert Pattinson) che da poco ha perso i genitori ed è ancora carico di odio e rancore nei confronti dell’assassino. All’interno della realizzazione vediamo tale rabbia esplodere nei primi anni di vigilanza del Crociato Incappucciato, ma al contempo osserviamo anche le sue incredibili doti da detective.

The Batman è arrivato in Italia a marzo 2022

the batman 2 cinematographe.it

The Batman è stato accolto molto bene sia dai giornalisti che dal pubblico e per questo motivo non deve stupire che è stato annunciato ufficialmente un sequel che però è ancora avvolto nel mistero. Dopo che per l’appunto Warner Bros. si è accertata del grande risultato, l’autore si è messo subito al lavoro non solo al seguito del cinecomic, ma anche all’intero universo che accompagnerà tale rilettura del mito di Gotham e Batman, con la serie su Il Pinguino e sull‘Arkham Asylum in arrivo prossimamente. In una recente intervista per ComicBook, proprio Reeves ha avuto l’occasione di aggiornare i fan sullo stato della produzione di The Batman 2.

Voglio dire, non posso fornire un aggiornamento su questo in termini di dettagli, se non per dirvi che stiamo lavorando sodo sulla sceneggiatura. Io e il mio collega siamo profondamente coinvolti e sono entusiasta di quello che faremo.

Chiaramente non sono parole esaustive riguardo il sequel di The Batman, ma almeno sappiamo che i lavori dietro la pellicola stanno per ora andando avanti senza intoppi. Vi ricordiamo che il film è stato distribuito nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la produzione di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions e la produzione esecutiva di Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo.

Leggi anche James Gunn nega alcuni rumor su The Batman