James Gunn nega alcuni rumor su The Batman

Il nuovo CEO di DC Studios insieme a Peter Safran ha totalmente smentito una recente voce sul film con Robert Pattinson.

James Gunn è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano, che ha cominciato, nella sua carriera, con la realizzazione di B-movie, è poi passato dall’altra parte della barricata realizzando nel 2014 Guardiani della Galassia e, successivamente, è andato a lavorare con la DC per la quale ha lanciato The Suicide Squad – Missione suicida (2021) e lo spin-off seriale Peacemaker (2022). Insomma, davvero tanti progetti da curare, ai quali si è aggiunto, recentemente, anche lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia, distribuito su Disney+ il 25 novembre 2022. Come se non bastasse, però, l’artista da poco si è ancora più addentrato nell’industria dello spettacolo.

James Gunn - Cinematographe

James Gunn ha debuttato nel mondo dei cinecomics con Guardiani della Galassia nel 2014

James Gunn insieme a Peter Safran, infatti, sono diventati CEO della neonata DC Studios che si occupa a tutto tondo delle proprietà fumettistiche nell’ambito della cinematografia, seriale e anche nell’universo dell’animazione. Ma non è tutto rosa e fiori: in questi giorni si sta ipotizzando che Gunn voglia totalmente eliminare le IP più famose di Warner Bros., per rifondare da capo questo mondo della Detective Comics. Detto questo, però, ci sono anche delle altre voci contrastanti, tra cui una che sostiene che in realtà la coppia voglia inserire, all’interno del DC Universe anche il Batman di Robert Pattinson.

Peccato che però questo dettaglio sia stato smentito dallo stesso James Gunn con un tweet (via Collider) che lascia ben poco spazio all’immaginazione dove l’artista sostiene che quanto detto è totalmente falso. Ovviamente non sappiamo se ha negato tutto appositamente perché scoperto o se l’ha fatto perché è la verità, fatto sta che, ad ora, la possibilità di vedere The Batman nel mondo supereroistico di Warner Bros. è decisamente improbabile.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn smentisce l’easter egg ad Among Us