The Batman: la nuova sinossi esprime la rabbia vendicativa del protagonista

Il lungometraggio, diretto da Matt Reeves, vede Robert Pattinson interpretare il Cavaliere Oscuro.

 The Batman arriva nelle sale italiane a marzo 2022

The Batman è sicuramente uno dei film DC più attesi degli ultimi anni: il cinecomic, diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story), vede debuttare sul grande schermo un nuovo Batman ovvero quello interpretato da Robert Pattinson (Cosmopolis, Twilight) con un animo più vendicativo e con una maggiore inclinazione alle indagini (d’altronde si parla di un Cavaliere Oscuro nelle prime battute di attività a Gotham). Nonostante non abbiamo la certezza, il film sembra inspirarsi in qualche modo a Batman: Il lungo Halloween, miniserie a fumetti di Jeph Loeb e Tim Sale dove il protagonista incappucciato riscopre le sue origini da detective dando la caccia ad un misterioso assassino.

Tempo fa vi avevamo riportato la prima sinossi ufficiale di The Batman che era stata resa disponibile direttamente sul sito ufficiale di Warner Bros. Grazie a ComicBook, però, abbiamo oggi tra le mani una nuova versione, che sottolinea in modo particolare la rabbia vendicativa del protagonista, ma anche l’importanza dei vari antagonisti.

Due anni di stalking per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Lt. James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Quando le prove iniziano ad avvicinarsi a casa e la portata dei piani dell’autore diventa chiara, Batman deve forgiare nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

The Batman è prodotto da Warner Bros. PicturesDC Entertainment, 6th & Idaho Productions con la produzione esecutiva di Simon EmanuelMichael E. UslanWalter Hamada e Chantal Nong Vo. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: all’interno del film ci sarà un nuovo Joker?