The Batman: all’interno del film ci sarà un nuovo Joker?

Degli insistenti rumor sembrano suggerire chi sarà l'attore che interpreterà il Clown del crimine.

The Batman arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022

The Batman è il nuovo lungometraggio supereroistico di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che introdurrà all’interno del DCEU un nuovo Batman, interpretato da Robert Pattinson (The Ligthouse, Maps to the Stars). Questa versione del Cavaliere Oscuro è molto particolare, perché, come si può intuire nei trailer, è un supereroe alle prime armi, rabbioso che si avvale anche moltissimo delle sue doti investigative. Ad ogni modo, all’interno della realizzazione vedremo l’introduzione di parecchi villain dell’universo batmaniano come il Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zoë Kravitz), L’Enigmista (Paul Dano) e Carmine Falcone (John Turturro) e il più iconico di tutti, ovvero il Joker, dov’è?

The Batman

Se dobbiamo attenerci alle fonti ufficiali, non è stato annunciato da nessuna parte che il Clown del crimine apparirà all’interno di The Batman. Ma alcuni rumors insistenti sembrano suggerirci il contrario. In particolare CBR ha riportato la notizia che l’attore Eric Keoghan (che ha recentemente prestato il volto a Druid in Eternals) sarà proprio Joker. Secondo le fonti regolari, il divo nel film interpreterà l’agente Stanley Merkel, che nei fumetti è stato il partner di Gordon, ma il fratello di Keoghan, in uno scambio sui social (non più disponibile), avrebbe confermato che Eric incarnerà proprio l’iconico antagonista. Ovviamente vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute pinze visto che si tratta ancora di una semplice indiscrezione che non ha ancora avuto una ufficializzazione.

The Batman è prodotto da Warner Bros. PicturesDC Entertainment e 6th & Idaho Productions con la sceneggiatura dello stesso Reeves accompagnato da Peter Craig. Il cast vede la presenza anche di Andy Serkis nella parte del Maggiordomo Alfred, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon, Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson e molti altri. La pellicola arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022 con la distribuzione ad opera di Warner Bros.

Leggi anche The Batman: svelata la sinossi ufficiale del cinecomic