The Batman: Matt Reeves spiega la connessione tra il sequel e la serie su Il Pinguino

Questo nuovo universo è in continua espansione e lo show dedicato a Oswald Cobblepot sembra avere un'importanza notevole.

The Batman è il recente lungometraggio supereroistico diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che ha riportato in auge la figura del Cavaliere Oscuro, proponendo una sua versione originale. Robert Pattinson (The Lighthouse, Twilight) incarna un Bruce Wayne giovane appena scottato dall’omicidio dei suoi genitori, di conseguenza ancora carico di brutalità e vendetta. All’interno del film vedremo, in particolare, i primi anni di vigilanza del supereroe con un’indagine a suo carico particolarmente ostica, visto che è chiamato ad indagare su una serie di omicidi molto complicati. Un titolo che presenta un nuovo universo alternativo per il personaggio, con una Gotham e un sottobosco criminale che sono stati riletti interamente da zero, con ovviamente dei forti collegamenti con il fumetto.

The Batman serie Pinguino - Cinematographe.it

The Batman ha debuttato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

Dato il grande successo di The Batman, il pubblico e la critica hanno chiamato a gran voce altri prodotti legati a questo background narrativo e Reeves ha deciso di accontentarli: adesso non solo sta lavorando al sequel del lungometraggio ma anche a due serie collegate, una su Il Pinguino e una sull’Arkham Asylum. Proprio riguardo lo show televisivo su Cobblepot, in un’intervista con Collider, il cineasta ha spiegato quale sarà la connessione tra questo prodotto e The Batman 2, facendo intuire che alcune storyline della serie saranno volutamente lasciate aperte per essere approfondite all’interno della realizzazione cinematografica.

In realtà c’è un intero piccolo tessuto narrativo che vogliamo fare, il modo in cui lo stiamo facendo con [il] Pinguino e come questo tornerà a come questo porterà al sequel, e cosa sarà quel sequel.

Vi ricordiamo che The Batman, prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions, vede la produzione esecutiva di Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e una sceneggiatura redatta dallo stesso Reeves con Mattson Tomlin e Peter Craig. Nello specifico, la pellicola è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: disponibile la sceneggiatura del cinecomic