The Batman: disponibile la sceneggiatura del cinecomic

Il lungometraggio, diretto da Matt Reeves, porta sul grande schermo un'inedita versione dell'Uomo Pipistrello.

The Batman è il nuovo lungometraggio diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) che porta sul grande schermo un Crociato Incappucciato che non ha precedenti. Robert Pattinson dà il volto ad giovane Bruce Wayne ancora traumatizzato dalla morte dei genitori che che è nel pieno dei primi anni, brutali e violenti, di vigilanza notturna a Gotham City. In questo contesto, il personaggio farà la conoscenza di molti dei villain che appartengono al sottobosco criminale della città come Carmine Falcone (John Turturro), Il Pinguino (Colin Farrell) e molti altri. Una storia che, nonostante prenda ispirazione da Nolan e Burton, reinterpreta totalmente la mitologia dell’icona della DC, così come le ambientazioni e gli antagonisti che gli orbitano attorno.

the batman 2 cinematographe.it

The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

Dopo che abbiamo avuto la possibilità di goderci appieno The Batman nelle sale, ecco che arriva, grazie a Deadline, proprio la sceneggiatura della realizzazione, disponibile a questo link. Non è la prima volta che l’autorevole testata rende disponibili gli script di film famosi ed è un regalo natalizio veramente apprezzato, soprattutto se si è nella fila di coloro che hanno apprezzato enormemente il titolo. Un copione che, tra l’altro, vede collaborare lo stesso regista Matt Reeves con Mattson Tomlin.

Vi ricordiamo che The Batman, prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions, è arrivato nelle sale italiane precisamente il 3 marzo 2022 con la distribuzione di Warner Bros. L’opera, che vede come produttori esecutivi Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, ha un cast composto anche da Paul Dano nel ruolo dell’Enigmista, Jeffrey Wright che incarna James Gordon, Andy Serkis che presta il volto al Maggiordomo Alfred Pennyworth e tanti altri ancora.

Leggi anche The Batman: trama e cast del film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson