The Batman, Matt Reeves “sfida” Christopher Nolan: “Il mio Batman sarà il migliore”

Un'amichevole sfida tra Cavalieri Oscuri!

Il team dietro The Batman ha progetti ambiziosi per il suo Cavaliere Oscuro, proponendo una sfida aperta alla leggendaria trilogia di Christopher Nolan

The Batman, con protagonista Robert Pattinson, uscirà nelle sale – se tutto prosegue liscio – nel marzo del 2022. Il tanto anticipato nuovo capitolo, che potrebbe aprire una vera e propria saga, ha una lunga lista di film con cui confrontarsi che hanno come soggetto il leggendario Cavaliere Oscuro. Ma il vero capolavoro con cui il progetto di Matt Reeves ha intenzione di entrare in competizione è solo uno: la trilogia di Christopher Nolan. Lo affermano, lanciando una vera e propria sfida, i produttori di The Batman.

Il produttore Dylan Clarke, in particolar modo, ha aiutato a creare la visione del regista Matt Reeves, trasformando questa interpretazione iperrealistica delle avventure di Batman in realtà cinematografica. Il produttore crede fermamente che il prodotto finale possa serenamente compere con il lavoro fatto da Nolan. Clarke ha affermato di essersi rivolto a Nolan stesso, parlandogli di The Batman. “L’ho detto a Christopher Nolan direttamente: ‘Guarda, stiamo cercando di fare il miglior film di Batman mai girato. E stiamo cercando assolutamente di batterti’“.

La trilogia de Il Cavaliere Oscuro ha rivoluzionato l’iconografica di Batman, dando vita alla nuova era del superhero movie, rendendolo un’operazione pop ma anche di grande qualità artistica. Sembra proprio che per The Batman, il team creativo sia determinato a riproporre lo stesso successo di critica e pubblico, replicando il successo della leggendaria saga. Il Batman di Reeves sarà molto più giovane, inesperto, oscuro e meno romanzato di quello portato sullo schermo da Nolan. Il film, infatti, ambisce a toccare il genere thriller e anche horror, dando dei rivolti nuovi ad un eroe che sembra fornire ispirazione ai più grandi registi di ogni generazione. Riuscirà il Batman di Matt Reeves ad eguagliare o addirittura superare il suo maestro?

Tags: Batman