The Batman: Matt Reeves svela il ruolo di alcuni personaggi del film

Matt Reeves ha rivelato come Catwoman, L'Enigmista, il Pinguino e Carmine Falcone saranno coinvolti nella trama di The Batman.

Matt Reeves spiega come i personaggi di Catwoman L’enigmista Pinguino e Carmine Flacone avranno un ruolo nella trama di The Batman

Lo straordinario teaser trailer di The Batman, rilasciato durante il DC FanDome mostrava Robert Pattinson nei panni di Batman alle prese con una serie di crimini che sembra siano stati compiuti dall’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Matt Reeves ha inoltre rivelato altre importanti novità e cioè come i personaggi di Catwoman, interpretato da Zoe Kravitz, del Pinguino, interpretato da Colin Farrell e di Carmine Falcone, interpretato d John Turturro avranno un ruolo nella trama. Reeves sottolinea come questa versione di Batman sia riconducibile al genere del thriller mistery dove il protettore di Gotham City farà uso delle sue abilità investigative per risolvere alcuni crimini ed entrerà in contatto con molti villain.

In realtà vedremo principalmente l’origine di questi personaggi, ad esempio Selina non è ancora Catwoman e Oz non è ancora il boss che diventerà, e lo stesso Enigmista sta ancora emergendo come Enigmista”, ha dichiarato il regista di The Batman. Reeves ha anche spiegato che la sceneggiatura che ha scritto insieme Mattson Tomlin unisce tutti questi personaggi, legati da un mistero che si fa strada nel corso della storia, rivelandosi scena dopo scena. “Ciò che trovo più emozionante nel film è che nel risolvere questa serie di crimini, si aprono scenari diversi e si entra in contatto con tutti questi personaggi”.

The Batman - Cinematographe.it

Paul Dano interpreta una versione dell’Enigmista che nessuno ha mai visto prima”, ha continuato Matt Reeves. “E credo che sarà proprio il ruolo del suo personaggio una di quelle cose che sorprenderà molto i fan. Per non parlare del lavoro che è stato fatto con Zoe Kravitz su Selina Kyle. Abbiamo tutti cercato di poter creare qualcosa di nostro in modo che i fan, vedendo quel personaggio sullo schermo, possano pensare che quella sia la versione che speravano di vedere, una versione che li entusiasma e che accettino come propria”. The Batman è previsto per l’uscita in sala il 1° ottobre del 2021.

Fonte: Collider