The Batman: trama e cast del film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson

The Batman sarà trasmesso il 14 novembre su Sky Cinema. Ecco qualche dettaglio sulla trama e sul cast all star, guidato da Robert Pattinson nei panni del supereroe.

The Batman – nuova ed inedita versione delle avventure del supereroe DC interpretato, per l’occasione, da Robert Pattinson – ha sbancato i botteghini di tutto il mondo ed ottenuto il plauso della critica. Oggi – 14 novembre – sarà finalmente visibile anche in prima visione tv, a circa otto mesi dall’uscita nelle sale. Il film sarà infatti trasmesso, alle 21:15, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, e alle 21:45 su Sky Cinema Batman, canale interamente dedicato a tutte le pellicole sull’Uomo Pipistrello. Come sempre, The Batman sarà poi disponibile anche nel catalogo Sky e in streaming su Now, anche in qualità 4K.

The Batman – trama e cast del film con Robert Pattinson

The Batman trama cast Cinematographe.it

Diretto da Matt Reeves, il cinecomic si incentra soprattutto sulle qualità da detective di Batman, mettendone in evidenza l’intelligenza, la scaltrezza e l’arguzia durante il suo secondo anno da “vigilante mascherato”. Villain del film è un’insolita versione dell‘Enigmista, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:

Quando l’Enigmista, un sadico assassino seriale, inizia a uccidere le principali figure politiche di Gotham, Batman è costretto a indagare sulla corruzione in città e a mettere in discussione il coinvolgimento della sua famiglia.

Nei panni di Batman, come accennato, vi è Robert Pattinson, che continua a collezionare ruoli in grandi blockbuster e pellicole indipendenti, nel tentativo di allontanare da se il retaggio della saga di Twilight. Accanto a lui, Paul Dano, che interpreta l’Enigmista. A popolare poi Gotham City un gruppo di comprimari all star che danno vita ai personaggi più famosi del mondo di Batman: Zoë Kravitz (Selina Kyle\Catwoman), Jeffrey Wright (Tenente Gordon), Colin Farrell (Oswald Cobblepot\Pinguino), John Turturro (Carmine Falcone) ed Andy Serkis (Alfred Pennyworth).

Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson

The Batman è diretto da Matt Reeves, conosciuto soprattutto per il monster movie Cloverfield e per due capitoli della trilogia reboot de Il pianeta delle scimmie, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie, dove a dare vita – in CGI – allo scimpanzè Cesare è Andy Serkis, poi diretto appunto in The Batman. Il comparto tecnico vanta poi la partecipazione di alcune eccellenze del cinema, che verranno probabilmente candidate all’Oscar: Michael Giacchino (colonna sonora), Greig Fraser (fotografia) e Jacqueline Durran (costumi).