The Batman, il regista Matt Reeves non riuscirebbe a lavorare per la Marvel: “Mi perderei”

A Matt Reeves servirebbe un certo spazio di libertà creativa che alla Marvel non troverebbe.

Sembra impossibile che Matt Reeves possa lavorare sia per la DC sia per la Marvel

Il nuovo e attesissimo film di Matt Reeves arriva oggi nei cinema italiani. Stiamo parlando naturalmente di The Batman, che vedrà Robert Pattinson vestire i panni del Crociato di Gotham. Pur avendo saltato la première mondiale a causa del COVID, Matt Reeves è impegnatissimo in interviste ed eventi promozionali. Si è seduto a parlare anche con Variety che ha chiesto al regista se si vedesse un giorno lavorare per il Marvel Cinematic Universe. Ecco la sua risposta.

Provo un così grande rispetto per Kevin Feige e per i registi [della Marvel]. Ma per essere onesto con te, non ho idea di come potrei farmi strada lì in mezzo. Io ho bisogno di un certo livello di scoperta dove abbia la libertà di trovare la mia strada. Se devo entrare all’interno di un progetto che è già stato fissato saldamente in tutti i suoi aspetti, allora credo che mi perderei. E credo che nemmeno loro sarebbero felici con me“. Come ha avuto modo di dire in una precedente occasione, Reeves non era affatto convinto di lavorare nemmeno con la Warner Bros. che lo ha contattato ai tempi di The War – Il pianeta delle scimmie: “Continuavano a chiamare. Stava diventando quasi fastidioso. Ero tipo: ‘Aspetta, perché non riescono a comprendere il fatto che io stia facendo questo film?’“.

Ma alla fine non ha solo accettato di lavorare su The Batman, ma a quanto pare Reeves collaborerà anche in futuro per il DC Universe. Sovrintenderà la realizzazione di due serie televisive per HBO Max, cioè Gotham PD The Penguin, e potrebbe tornare in cabina di regia per eventuali sequel della pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro, pur affermando di non avere al momento fretta di farlo.

Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson