The Batman: Matt Reeves e quella Batmobile ispirata a Stephen King

La Batmobile fa grandissime promesse ai fan!

The Batman è la hot talk del momento: i riferimenti pop (e rock) contenuti nel film di Matt Reeves continuano ad aumentare la curiosità nei fan!

Dopo aver parlato della sua ispirazione rock con un pezzo dei Nirvana in mente per scrivere il personaggio di Bruce Wayne, il regista di The Batman Matt Reeves continua ad arricchire il proprio film di riferimenti colti e pop. L’ultimo, infatti, è un omaggio al Re del Brivido in persona: parliamo dell’autore horror più famoso del mondo, ovvero Stephen King. Ma in che modo Reeves ha deciso di inserire un riferimento a King in The Batman?

La risposta, tanto elettrizzante quanto inaspettata, è: attraverso la Batmobile. In un’intervista ad Empire, il regista ha parlato del design nuovo di zecca per il leggendario veicolo guidato dall’Uomo Pipistrello. La Batmobile in The Batman sarà essa stessa uno strumento di orrore, una personificazione dell’anima oscura del Cavaliere. Il veicolo deve essere, insomma, spaventoso quanto Batman stesso. “Ho preso ispirazione dal romanzo horror di Stephen King, Christine, per il design della Batmobile” ha rivelato Reeves. “La Batmobile, in The Batman, deve fare la sua apparizione dalle tenebre, deve essere spaventosa, proprio come nel romanzo di Stephen King“.

Mi piaceva che la macchina fosse uno strumento di paura in sé, una figura horror che spaventa le vittime prescelte di Batman” ha concluso Reeves. Come si evince dai trailer stessi, la nuova Batmobile di The Batman non è un veicolo tattico come quelli scelti da Bruce Wayne in precedenza, ma un veicolo attrezzato per sembrare cattivo, spaventoso e minaccioso. Proprio come l’auto del libro di Stephen King, Christine, anche la Batmobile sembra prendere vita da sola dopo essere stata assemblata dal suo proprietario. Posseduta, forse, dallo spirito oscuro ed inquieto di chi la guida: il Batman di Robert Pattinson è infatti al culmine della sua minacciosità. Quanto è minaccioso? Lo scopriremo in sala nel marzo del 2022!

Fonte: Comic Book