The Batman: le location delle riprese descrivono un ambiente gotico

Alcune delle location del cinefumetto sono descrivibili come decisamente "gotiche".

A quanto pare anche The Batman avrà un aspetto Oscuro, come il protagonista del cinefumetto, Bruce Wayne

The Batman è la nuova versione del fumetto della Detective Comics per il grande schermo. A dirigere il prodotto cinematografico è Matt Reeves che, come ormai sappiamo tutti, ha scelto come protagonista Robert Pattinson. Dopo delle iniziali critiche all’attore – a molti non sembrava adatto per il ruolo – pare che le acque si siano calmate e adesso ci si sta concentrando su ciò che vedremo nella pellicola.

Dopo l’anticipazione riguardante il costume dell’eroe mascherato, adesso sono state svelate alcune location che mostrano chiaramente la volontà di creare un’ambientazione gotica a Gotham City. Un esempio? La Cattedrale di Glasgow sarà utilizzata per definire una location non ancora svelata della trama. Le riprese arriveranno nella cittadina inglese a fine febbraio, come spiega un comunicato del comune del posto:

Nelle strade interessate, le date e gli orari di restrizione saranno applicabili a tutti i veicoli, ad eccezione di un veicolo di servizio di emergenza o dei veicoli autorizzati dalla sezione Film ed Eventi del Consiglio comunale di Glasgow.

The Batman vedrà nel cast, oltre a Robert Pattinson nelle vesti del Cavaliere Oscuro, anche Zoe Kravitz come Selina Kyle aka Catwoman e Colin Farrell nelle vesti del villain meglio noto ai fan come Il Pinguino. La storia si concentrerà sul secondo anno di Bruce Wayne come supereroe e detective della città di Gotham, afflitta dalla criminalità e dal terrore nelle strade. Siete curiosi di vedere il film? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Comicbook
Tags: Batman DC