The Batman: Joker è presente nel film? Una foto sembra confermarlo

Da mesi si vocifera della presenza del noto antagonista del Cavaliere Oscuro. Ma c'è realmente?

The Batman arriva nelle sale italiane il 3 marzo 2022

The Batman è il nuovo lungometraggio diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) che sta per sbarcare nei cinema di tutto il mondo, portando una versione inedita e molto interessante del Crociato Incappucciato, questa volta incarnato da Robert Pattinson (The Lighthouse, Maps to the Stars). La realizzazione, come abbiamo avuto modo di scoprire passo dopo passo, vedrà al suo interno la presenza di tanti antagonisti del mondo del Cavaliere Oscuro come il Pinguino (Colin Farrell), L’Enigmista (Paul Dano), Catwoman (Zoë Kravitz) e molti altri. Ma dov’è il più iconico di tutti ovvero il Joker?

The Batman

In teoria, a livello ufficiale, non è stato confermato se in The Batman ci sarà effettivamente il Clown del crimine, ma nonostante questo, recentemente sono partite parecchie speculazioni in merito. Il fratello dell’attore Barry Keoghan (Sir Gawain e il Cavaliere Verde, Dunkirk), ad esempio, tempo fa aveva spiegato in tweet (casualmente cancellato) dove ufficializzava che Barry avrebbe portato una nuova versione del Joker. Ad ora sappiamo solo che il divo presterà il volto ad un poliziotto di Gotham, Stanley Merkel, ma effettivamente non ci è stato spiegato se lui avrà una trasformazione nel villain in questione.

Nelle ultime ore un ulteriore indizio su The Batman sembra suggerisci la presenza proprio del Joker. Sta infatti girando una foto, ripresa da CBR, che mostra proprio Keoghan in una tuta da prigioniero e in un ghigno familiare. Non è ancora chiaro se quest’immagine sia reale o un fotomontaggio, ma vogliamo crederci fino alla fine. The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions con una sceneggiatura redatta dallo stesso Reeves in compagnia di Peter Craig. La realizzazione arriva nelle sale nostrane il 3 marzo 2022, un giorno prima del rilascio statunitense.

Leggi anche The Batman darà il via ad un ampio universo condiviso? La risposta non è semplice