The Batman: Jeffrey Wright si prepara per il ruolo di Gordon

Jeffrey Wright si prepara a interpretare il detective Jim Gordon rileggendo le più iconiche storie dei fumetti che lo vedono protagonista.

L’attore di The Batman ha condiviso sul suo profilo un’immagine che riflette le modalità della sua preparazione per interpretare il personaggio di Jim Gordon.

Le riprese di The Batman sono già in corso e, con esso, sono arrivate le prime curiosità dell’ultimo adattamento della storia del giustiziere di Gotham City. Dopo un’allettante anteprima della star di The Batman Robert Pattinson con un nuovissimo costume da eroe e i recenti commenti di Zoë Kravitz sul suo approccio al ruolo di Catwoman, il co-protagonista Jeffrey Wright ha postato in anteprima un contentuo che riflette sul modo in cui si prepara a interpretare l’iconico Jim Gordon. Wright è tornato infatti sul suo Instagram durante il fine settimana per condividere una foto di preparazione essenziale per la lettura di The Batman. La foto che ha postato rivela la copertina di Batman: The Golden Age Volume One, una raccolta di fumetti di Batman che inizia con l’introduzione del personaggio nel 1939, Detective Comics #37. Anche il personaggio di Wright, il detective di Gotham Jim Gordon, ha debuttato in questo numero e da allora è sempre stato al fianco di Batman. Come tale, questo è un testo chiave per l’attore che si prepara a fornire la propria interpretazione di un personaggio che è stato interpretato da Gary Oldman, J.K. Simmons, Pat Hingle e Bryan Cranston e altri in film e serie animate precedenti.

 

View this post on Instagram

 

Background reads for the culture. In the beginning…

A post shared by Jeffrey Wright (@jfreewright) on

The Batman sarà diretto da Matt Reeves con Pattinson che interpreta Bruce Wayne, alias il Cavaliere Oscuro. La Catwoman di Kravitz sarà uno dei tre cattivi del film insieme a Colin Farrell nel ruolo del Pinguino e Paul Dano in quello dell’Enigmista. Oltre a Wright nel ruolo di Jim Gordon, il cast di supporto include Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Peter Sarsgaard nel ruolo del procuratore distrettuale Gil Colson e John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone. Michael Giacchino è presente nel ruolo del compositore della colonna sonora del film. Le riprese di The Batman sono iniziate a fine gennaio nel Regno Unito. Sebbene i dettagli della trama non siano ancora stati confermati ufficialmente, si ritiene che Pattinson interpreterà Bruce Wayne nei primissimi anni del suo periodo come Batman.