The Batman: il sequel non arriverà prima del 2025

A detta di alcuni report ci sarà da attendere parecchio tempo prima di rivedere il Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson.

The Batman è sicuramente uno dei film supereroistici più sorprendenti degli ultimi anni: l’opera, diretta da Matt Reeves (Clovefield, Blood Story), ha visto arrivare sul grande schermo una versione del tutto inedita del noto Cavaliere Oscuro, noto personaggio del mondo DC. Stavolta è Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse) ad incarnare una versione giovane del personaggio che ha perso da poco tempo i suoi genitori ed è cerca di vendetta. Un progetto che riscrive per gran parte l’universo mitologico di Gotham City dando delle origini diverse ai vari antagonisti, caratterizzando in modo più oscuro i vari primari e comprimari, mai stravolgendo quella che è l’anima più pura del fumetto.

The Batman- Matt Reeves contratto Warner Bros. cinematographe.it

The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

Sicuramente The Batman è riuscito a conquistare anche sopra le aspettative gran parte del pubblico e della critica che in questo cinecomic ci ha visto una vera e propria rinascita del DCEU. Che dire? Dopo il successo della pellicola, infatti, non solo sono stati annunciati due titoli seriali appartenenti allo stesso universo ovvero la serie su Il Pinguino (con il ritorno di Colin Farrell) e quella sull’Arkham Asylum, ma anche il vero e proprio seguito della realizzazione. Purtroppo, però, a quanto pare, non lo vedremo tanto presto. Come riportato da Variety (via Screen Rant), alcuni analisti ritengono che il film non lo vedremo prima del 2025.

Ciò potrebbe accadere perché Reeves non ha messo ancora mano alla sceneggiatura vera e propria di The Batman 2 di conseguenza, essendo ancora in pre-produzione il progetto, le riprese potrebbero partire anche nel 2023 o nel 2024. Non sappiamo ancora nulla di questo sequel che vede sicuramente tornare Matt Reeves nei panni del protagonista, mentre è ancora incerto Barry Keoghan nella parte di Joker. Vi ricordiamo che il primo lungometraggio ha debuttato nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: Matt Reeves al lavoro su una serie di film sui villain DC